Sarah’s Vision: cooperiamo per proteggere il futuro

sarah's vision

Baloise Group ha annunciato Sarah’s Vision, un nuovo gioco da tavolo cooperativo con meccaniche di gestione delle risorse, ideato da Anthony Howgego.

La cosa singolare che già ci incuriosisce riguardo al gioco è che l’editore del gioco non è la classica casa editrice che potreste aspettarvi, bensì una compagnia assicurativa svizzera! Ecco cosa si sono inventati!

La storia di Sarah’s Vision ci catapulterà in avanti di 150 in un futuro distopico

In Sarah’s Vison da 1 a 4 giocatori, dai 14 anni in su, saranno catapultati avanti nel tempo di circa 150 anni per controllare l’Agenzia e la sua principale IA, Sarah, seguendo il flusso di una storia intricata e ricca di suspance.

Il mondo sta andando allo scatafascio e misteriosi eventi stanno minacciando di riportare indietro la società fino all’inizio del ventunesimo secolo in un loop temporale. I giocatori devono proteggere gli Individui ad Alto Potenziale (i cosiddetti HPI), usando le risorse limitate dell’Agenzia, attraverso 20 tumultuosi eventi ed evitare la regressione temporale.

Europa 2163. Sistemi di trasporto automatizzati, macchine volanti, energia illimitata, un flusso continuo di informazioni: l’umanità si sta rapidamente dirigendo verso una massiccia rivoluzione tecnologica che democratizzerà conoscenza e sistemi.

Questo porta a cambiamenti sociali che vanno oltre la nostra più sfrenata immaginazione – il momento della singolarità.

Ma un gruppo sta resistendo. Una piccola élite vuole tornare alle epoche buie dei primi anni 2000, quando avevano tutto il potere.Solo l’Agenzia si mette sulla loro strada.

Assumi il ruolo degli agenti speciali dell’Agenzia, che si dedicano a proteggere una manciata di individui ad alto potenziale (HPI) che hanno le capacità per creare il MindNet in grado di avvicinare il mondo alla singolarità.

All’inizio di ogni round, una Carta Evento ci farà posizionare 3 cubi pericolo sugli HPI, ma ogni giocatore riuscirà a mantenerne costantemente meno di 4 nella propria zona, l’Agenzia riuscirà a vincere.

Sarah’s Vison è già disponibile per l’acquisto sul sito web di Baloise Group al prezzo di 75 CHF, circa 66,70 €.

E voi cosa ne pensate della trovata pubblicitaria in stile ludico della compagnia svizzera? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.