Tolkien: la featurette del film esplora l’influenza dello scrittore sulla vita degli attori

Tolkien

Se siete fan della Terra di Mezzo c’è un film in particolare il cui arrivo al cinema starete attendendo con trepidazione: Tolkien.

Una nuova featurette di Tolkien, contenente diverse scene inedite del film, parla dell’influenza dello scrittore sugli attori del suo biopic

Il biopic sulla vita del celebre autore de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit ha influenzato l’esistenza di milioni di fan in tutto il mondo, così come quella degli attori protagonisti della pellicola a lui dedicata: Nicholas Hoult e Lily Collins. E la nuova featurette approdata in rete in queste ore, contenente anche alcune scene inedite del film, parla proprio di questo.

Potete darle un’occhiata direttamente qui sotto:

Gli anni formativi dell’autore orfano quando trova amicizia, amore e ispirazione artistica tra un gruppo di emarginati a scuola. Questo lo porta allo scoppio della prima guerra mondiale, che minaccia di fare a pezzi la “Fellowship”. Tutte queste esperienze avrebbero ispirato Tolkien a scrivere i suoi famosi romanzi della Terra di Mezzo.

La pellicola, diretta da Dome Karukoski e scritta da David Gleeson e Stephen Beresford, sarà incentrata sugli anni di vita che hanno formato lo scrittore inglese, mostrando gli anni accademici, lo scoppio della Prima Guerra Mondiale e l’amore sbocciato con la moglie Edith(interpretata da Lily Collins).

Tolkien sarà interpretato da Nicholas Hoult, mentre nel cast del film saranno presenti anche Mimi Keene, Genevieve O’Reilly, Pam Ferris, Craig Roberts, Derek Jacobi, Laura Donnelly, Colm Meaney, Patrick Gibson, Anthony Boyle, Tom Glynn-Carney e Harry Gilby.

L’uscita del film nelle sale americane è attesa per il 10 maggio 2019.

Cosa ne pensate? Andrete a vederlo al cinema? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

...e questo?
Snyder Cut Justice League
Snyder Cut Justice League: fan di Zack Snyder distruggono le loro copie della Theatrical Cut