Movie Empire: creiamo il nostro film su Kickstarter!

Lars Von Trier una volta disse che “un film deve essere come un sassolino in una scarpa”. Prepariamoci allora a mettere sassolini nelle scarpe dei nostri avversari con Movie Empire, il nuovo gioco da tavolo di Stimulus Games, che è oggetto in questi giorni di una campagna di finanziamento su Kickstarter.

In Movie Empire i giocatori creeranno il proprio film gestendo i lavoratori e le risorse a loro disposizione

Diciamo la verità, tutti amiamo vedere film e almeno una volta abbiamo pensato che potevamo far meglio del regista di turno.

Bene il nostro momento arriverà presto grazie a Movie Empire, un gioco da tavolo in cui diventeremo produttori cinematografici cercando di cavalcare le tendenze e mettere in risalto i film che il pubblico vuole vedere. Alla fine, solo uno sarà incoronato con il titolo di supremo produttore cinematografico.

Benvenuto nel mondo di Mr. Bartholomew Grumpy, il produttore più prolifico di Hollywood.

In Movie Empire sei un produttore junior che lavora per Mr. Grumpy mentre gareggi con altri giocatori per essere l’erede al trono.

Lo fai producendo film (alcuni grandi blockbuster o diversi piccoli film trash) e rilasciandoli al momento giusto per seguire le tendenze del mercato ed ottenere premi.

Non dimenticare di tenere d’occhio la stima del tuo capo in quanto ciò avrà un’influenza sulle tue ricchezze.

Movie Empire è un titolo che mescola meccaniche di piazzamento lavoratori e deck-building per 1-4 giocatori dai 12 anni in su.

Si potrà inoltre giocare in vari modi mixando le diverse possibilità che comprendono partite su 10 turni divisi in 4 fasi oppure partite più brevi (su 7 turni divisi in 3 sole fasi ciascuno), con 2 modalità di gioco con o senza la variante “dossier nero” che aggiunge un tocco ancora più aggressivo al gameplay.

La campagna ha raggiunto l’obiettivo minimo di finanziamento in meno di 2 giorni grazie agli oltre 280 backer che già hanno supportato il progetto, mentre mancano ancora 21 giorni alla fine.

Per accaparrarsi una copia del nuovo gioco di Stimulus Games bastano 35,00 €, mentre l’arrivo del gioco sui nostri tavoli è previsto per febbraio 2020 con un regolamento tradotto anche in italiano!

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.