Stranger Things: tre libri in Italia grazie a Sperling & Kupfer

Stranger Things: Darkness on the Edge of Town

Arriveranno in Italia grazie a Sperling & Kupfer i primi due romanzi di Stranger Things che racconteranno alcune storie parallele alla celebre serie TV di Netflix che, ricordiamo, tornerà sulla piattaforma di video on demand il prossimo 4 luglio.

Oltre al romanzo da poco annunciato ed incentrato sullo sceriffo Hopper, l’editore ha già reso disponibile un primo libro, ‘Tutti i Segreti del Sottosopra – Il libro Ufficiale’, che potete trovare a QUESTO INDIRIZZO.

stranger-things-il-libro-ufficiale

Qui sotto, invece, il comunicato ufficiale con tutti i dettagli del caso:

Sperling & Kupfer pubblica i libri ufficiali di Stranger Things, la serie originale Netflix

In attesa della terza stagione della serie cult Stranger Things, disponibile su Netflix a partire dal 4 luglio, Sperling & Kupfer diventa l’editore ufficiale della serie con la pubblicazione di tre libri che i fan adoreranno.

Al suo debutto su Netflix, nell’estate del 2016, Stranger Things ha entusiasmato la critica e milioni di spettatori in tutto il pianeta. La serie vincitrice di cinque Emmy deve il suo successo soprattutto al passaparola che ha superato ogni divario generazionale. Ma anche ai suoi personaggi, alle sue atmosfere, alla rievocazione del mondo degli anni Ottanta, oltre che a una trama geniale e accattivante.

I libri:

STRANGER THINGS
TUTTI I SEGRETI DEL SOTTOSOPRA. IL LIBRO UFFICIALE
Uscita: 19 marzo 2019 – pp. 224 euro 24,90

UN PREZIOSO VOLUME CHE ARRICCHISCE L’ESPERIENZA DELLA SERIE, CON IMPERDIBILI FOTOGRAFIE E SBALORDITIVE ILLUSTRAZIONI ORIGINALI

È una guida ai dietro le quinte delle prime due stagioni e anticipazioni della terza. Con interviste esclusive con le star dello show; la storia della serie; le testimonianze di tutti i membri della troupe, dai costumisti agli scenografi, dai compositori agli specialisti di effetti speciali; tutti i riferimenti culturali che hanno ispirato le atmosfere visive, musicali ed emotive della serie, dai libri di Stephen King ai film di Spielberg; e molto altro.

SUSPICIOUS MINDS di Gwenda Bond
Uscita: 30 aprile 2018 – pp 352 euro 17,90

IL PRIMO ROMANZO UFFICIALE DI STRANGER THINGS
Suspicious Minds è il racconto esclusivo dei fatti che precedono gli episodi seguiti da milioni di spettatori su Netflix. Un prequel che svela retroscena inediti, come le origini di Undici.

Stati Uniti, estate 1969. Terry Ives è una ragazza curiosa e irrequieta. Studia all’università dell’Indiana e fa la cameriera per mantenersi.. Quando viene a sapere che l’università è in cerca di volontari per un ambiguo esperimento psichiatrico, sente che c’è dietro qualcosa di importante e decide di partecipare. Non sa ancora che rischia di diventarne vittima. Perché dietro quel progetto – nome in codice: MKUltra – si nasconde una pericolosa cospirazione, e a Terry non basterà il suo coraggio per combatterla. Occorrono forze sovrumane, come quelle di una bambina che vive nascosta in un laboratorio, ha solo cinque anni e un numero al posto del nome: Otto.

L’autrice: Gwenda Bond è autrice di numerosi romanzi per ragazzi. Scrive per il Los Angeles Times e il Publishers Weekly. È, per sua stessa ammissione, una grande fan di Stranger Things.

DARKNESS ON THE EDGE OF TOWN di Christopher Adam
Uscita: 4 giugno 2019 – pp 400 euro 17,90

IL SECONDO ROMANZO RACCONTA IL PASSATO DELLO SCERIFFO JIM HOPPER.

L’autore, Adam Christopher, è autore di romanzi fantasy e di fantascienza.

Leggiamo altro?
What we Do In the Shadows
I vampiri di What We Do in the Shadows arrivano su Fox Italia, ecco il trailer