Modena Play 2019: ecco le novità più succose di Asmodee Italia

asmodee italia modena play 2019

Il conto alla rovescia sta avvicinandosi a zero, venerdì partirà finalmente Modena Play 2019, la kermesse più attesa dagli amanti dei giochi da tavolo. E come ogni anno Asmodee Italia sarà presente con alcune interessanti novità.

Ecco i nuovi titoli che Asmodee Italia ci proporrà quest’anno al Modena Play 2019

Quest’anno l’editore reggiano sarà nel padiglione B della fiera, e nello spazio dedicato potremo trovare, oltre ai classici, alle novità e alle demo di casa, anche un area dedicata ai giochi CMON distribuiti da Asmodee (fra cui anche il bellissimo Kick-Ass) e ben 12 tavoli dedicati a KeyForge, il gioco di carte che ha infiammato il mercato ludico nella seconda metà del 2018.

Mysterium

mysterium asmodee

Il gioco edito dalla casa francese Libellud (Dixit, Seasons) è un collaborativo deduttivo basato sull’associazione di immagini.

In questo titolo per 2-7 giocatori dai 10 anni in su, un giocatore interpreta un fantasma che cercherà di rivelare il colpevole agli altri che formeranno invece una squadra di medium incaricata di interpretare gli indizi via via rivelati dal primo, che arriveranno sotto forma di carte illustrate.

Il titolo, sinora inedito in italia, è uscito nel 2015, è stato premiato  con il Golden Geek 2016 e l’As d’Or 2016, ed una partita dura in media circa 40 minuti.

Il Signore degli Anelli: Viaggi nella Terra di Mezzo 

Di Viaggi nella Terra di Mezzo, un gioco da tavolo per 1-5 per giocatori dai 14 anni in su, vi abbiamo già parlato in vari nostri articoli, sin dal primo annuncio ufficiale.

Il gioco è strutturato su diverse avventure, ognuna con una durata media di circa 60 minuti, con dinamiche interamente cooperative, ed è supportato da una companion-app gratuita che guiderà nell’esplorazione della Terra di Mezzo e controllerà le malvagie forze di Sauron, lasciando i giocatori liberi di combattere insieme, fianco a fianco, nella leggendaria compagnia dell’Anello.

L’uscita ufficiale di Viaggi nella Terra di Mezzo è prevista per il 18 aprile, ma potremo già testarlo nello stand di Asmodee Italia al Modena Play 2019.

Dungeons & Dragons – Waterdeep: Il Dungeon del Mago Folle

dungeons-and-dragons-waterdeep-mad-mage

Non solo giochi da tavolo allo stand B22. Infatti Asmodee porterà in fiera anche il nuovo manuale D&D che darà la possibilità di esplorare il mega-dungeon di Sottomonte, dominio del Mago Folle Halaster Blackcloak.

Questo incredibile labirinto si estende nelle profondità della città di Waterdeep e vi si accede tramite il Portale Spalancato, un profondo pozzo fatiscente che dà il nome anche all’omonima locanda in cui è collocato. Questo nuovo modulo porterà i giocatori dal livello 6 al livello 20, in un dungeon di ben 23 livelli, ognuno con un suo tema specifico.

Inoltre, in esclusiva solo per Modena e grazie a una collaborazione con Panini Comics, saranno disponibili in vendita presso lo stand bundle speciali di Dungeons & Dragons.

Anche voi siete impazienti di provare le tre succosissime novità di Asmodee Italia? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.