Altered Carbon: in arrivo il gioco di ruolo!

Altered Carbon

La notizia è tanto bella quanto inaspettata: sono partiti i lavori per la realizzazione di un gioco di ruolo basato su Altered Carbon!

In arrivo un nuovo gioco di ruolo basato sull’ambientazione di Altered Carbon, famoso romanzo cyberpunk divenuto una popolare serie Netflix

Altered Carbon, di cui molti aspettano l’uscita della seconda stagione su Netflix, è un romanzo dalle ambientazioni cyberpunk del 2002 scritto da Richard K. Morgan, inizialmente edito in Italia col titolo Bay City.

Hunters Entertainment ha annunciato che sono partiti i lavori per la progettazione di un gioco di ruolo cartaceo di Altered Carbon e che l’obiettivo è quello di creare, oltre al manuale base, una serie di volumi d’espansione. Questo per ricreare ad ampio spettro quella che è l’ambientazione di Altered Carbon e darle una giusta e completa resa per il mondo dei giochi di ruolo.

Un progetto interessante e a lungo termine: gli appassionati della serie e del romanzo non potrebbero chiedere di più!

Non solo, il setting sarà aggiornato anche con elementi della trama delle future puntate della serie Netflix, a dimostrazione della volontà di abbracciare a tutto tondo il mondo di Altered Carbon. Ancora non si sa nulla riguardo il game designer responsabile del progetto né del sistema di gioco che avrà il GdR.

Quello che però si può ragionevolmente ipotizzare è che nel gioco saranno proposte meccaniche che ricreano la possibilità, presente nell’ambientazione, di digitalizzare la propria coscienza e trasferirla in altri corpi.

Il progetto sarà protagonista di una campagna di crowdfunding che partirà entro la fine dell’anno e il gioco verrà presumibilmente rilasciato nel 2020.

Non resta che aspettare per avere maggiori notizie su questo succoso progetto!

Per chi non conosce Altered Carbon

Nel XXV secolo la possibilità di digitalizzare la propria coscienza e trasferirla in un altro corpo è diventata realtà. È ciò che avviene a Takeshi Kovacs, un ex soldato che si ritrova suo malgrado in un corpo “nuovo” a Bay City – una metropoli in piena decadenza, in mano a politici arroganti e spacciatori di droghe sintetiche – per far luce su un omicidio.