Modena Play 2019: vi presentiamo le novità di Playagame

Di Roberto Mantovani 3 Min di lettura

Proseguendo il nostro cammino per illustrarvi tutte (o quasi…) le novità del mondo giochi da tavolo e di ruolo che potrete provare al Modena Play 2019, oggi vi parliamo di Playagame che metterà a vostra disposizione tre nuovi giochi.

Tre nuovi giochi da provare allo stand Playagame e un bonus gratuito per i giocatori di Flamme Rouge

Ecco dunque le novità da provare sui tavoli della casa editrice romagnola.

Hokkaido

Nel Giappone feudale le casate nobiliari devono estendere potere e domini. Dello stesso autore di Honsu, Hokkaido ne rivede le meccaniche e presenta nuove idee. In 12 turni ogni giocatore espande la propria mappa con le carte per ottenere il maggior numero di punti vittoria.

Per 2-5 giocatori dagli 8 anni. 30-45 minuti per partita.

Small Islands

Un gioco di piazzamento tessere in cui esploratori coraggiosi devono riportare in patria fama e ricchezze grazie alle risorse e ai templi che troveranno nell’arcipelago.

Ogni partita dura 4 round in cui i giocatori devono piazzare 5 tessere, poi dovranno piazzare una tessera nave e infine una casa. In base alla carta obiettivo scelta a inizio round si otterranno punti prestigio.

Nel gioco è presente anche una modalità avanzata e una in solitario.

Per 1-4 giocatori dagli 8 anni. 30-45 minuti per partita.

Cryptid

È un gioco di deduzione molto particolare ed interessante: tutti i giocatori devono trovare una creatura nascosta nella mappa, ognuno ha degli indizi, ma nessuno è disposto a rivelarli con leggerezza, anzi bluffare sarà una tattica importante e solo chi riuscirà a scoprire la creatura sarà il vincitore.

La longevità è assicurata grazie alle molte carte presenti, al libretti degli indizi e alla companion app che garantisce un set up della partita molto più veloce e praticamente infiniti scenari.

Per 3-5 giocatori da 10 anni. 30-45 minuti per partita.

Flamme Rouge bonus

A seguito del grande successo di Flamme Rouge (Gioco dell’anno 2018 e mannaggia a me che non sono ancora riuscito a provarlo!), i ragazzi di Playagame hanno preparato ben 7 tracciati promo dedicati al Giro d’Italia 2019. Completamente GRATUITI! Per chi non riuscisse a prenderlo a Modena sarà poi liberamente scaricabile dal loro sito.

Sempre per Flamme Rouge, sarà presente a Modena Play 2019, ma solo in demo prototipale, l’espansione Grand Tour.

Condividi questo articolo