playagame modena play

Modena Play 2019: vi presentiamo le novità di Playagame

Proseguendo il nostro cammino per illustrarvi tutte (o quasi…) le novità del mondo giochi da tavolo e di ruolo che potrete provare al Modena Play 2019, oggi vi parliamo di Playagame che metterà a vostra disposizione tre nuovi giochi.

Tre nuovi giochi da provare allo stand Playagame e un bonus gratuito per i giocatori di Flamme Rouge

Ecco dunque le novità da provare sui tavoli della casa editrice romagnola.

Hokkaido

Nel Giappone feudale le casate nobiliari devono estendere potere e domini. Dello stesso autore di Honsu, Hokkaido ne rivede le meccaniche e presenta nuove idee. In 12 turni ogni giocatore espande la propria mappa con le carte per ottenere il maggior numero di punti vittoria.

Per 2-5 giocatori dagli 8 anni. 30-45 minuti per partita.

Small Islands

Un gioco di piazzamento tessere in cui esploratori coraggiosi devono riportare in patria fama e ricchezze grazie alle risorse e ai templi che troveranno nell’arcipelago.

Ogni partita dura 4 round in cui i giocatori devono piazzare 5 tessere, poi dovranno piazzare una tessera nave e infine una casa. In base alla carta obiettivo scelta a inizio round si otterranno punti prestigio.

Nel gioco è presente anche una modalità avanzata e una in solitario.

Per 1-4 giocatori dagli 8 anni. 30-45 minuti per partita.

Cryptid

È un gioco di deduzione molto particolare ed interessante: tutti i giocatori devono trovare una creatura nascosta nella mappa, ognuno ha degli indizi, ma nessuno è disposto a rivelarli con leggerezza, anzi bluffare sarà una tattica importante e solo chi riuscirà a scoprire la creatura sarà il vincitore.

La longevità è assicurata grazie alle molte carte presenti, al libretti degli indizi e alla companion app che garantisce un set up della partita molto più veloce e praticamente infiniti scenari.

Per 3-5 giocatori da 10 anni. 30-45 minuti per partita.

Flamme Rouge bonus

A seguito del grande successo di Flamme Rouge (Gioco dell’anno 2018 e mannaggia a me che non sono ancora riuscito a provarlo!), i ragazzi di Playagame hanno preparato ben 7 tracciati promo dedicati al Giro d’Italia 2019. Completamente GRATUITI! Per chi non riuscisse a prenderlo a Modena sarà poi liberamente scaricabile dal loro sito.

Sempre per Flamme Rouge, sarà presente a Modena Play 2019, ma solo in demo prototipale, l’espansione Grand Tour.

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
Le Case della Follia Seconda Edizione in offerta Amazon al prezzo più basso di sempre