Canada: Batman si presenta sulla scena di un crimine ma viene allontanato dalla polizia

okanagan batman

Batman è probabilmente è l’eroe che Kelowna merita, ma sicuramente non è quello di cui la città canadese ha bisogno in questo momento.

In Canada un uomo vestito da Batman si è presentato sulla scena di un crimine ma è stato subito allontanato dalla polizia

È questo quello che è successo quando sulla scena di un crimine si è presentato un uomo travestito da Batman, offrendo il suo aiuto alle forze dell’ordine.

Il Crociato Incappucciato, resosi conto della particolare situazione che vedeva impegnati gli agenti, è sceso dal suo pick-up nero, con tanto di logo del supereroe DC, avvicinandosi ad una casa che era stata circondata dalla polizia; salvo poi essere stato invitato ad allontanarsi dagli stessi agenti, i quali lo hanno rassicurato che avevano tutto sotto controllo.

La scena è stata ripresa da alcuni passanti che hanno filmato l’accaduto, compreso il mesto ritorno del nero vigilante al suo furgone.

L’uomo, abbastanza noto nel posto, si fa chiamare ‘Okanagan Batman’ ed è un appassionato che indossa le vesti del Cavaliere Oscuro di Gotham per feste ed eventi a tema. Tramite la sua pagina Facebook ha infatti rivelato come il suo aiuto sia stato nettamente rifiutato.

Tuttavia le autorità, come evidenziato dall’Ispettore Paul MacDougall, hanno precisato che la “mossa” dell’uomo vestito Batman è stato un gesto stupido e potenzialmente molto pericoloso:

Contesti criminosi come quello che stavamo gestendo, in cui eravamo stati allertati per una lite domestica, sono soggetti a dinamiche che possono portare a repentini cambiamenti della situazione.

La presenza di un ‘Batman’ o di chiunque altro, oltre a essere un gesto scriteriato, può rappresentare una pericolosa distrazione, mettendo a rischio tutte le persone coinvolte.

Dopotutto non si può pretendere di avere un commissario Gordon in ogni distretto mio caro Batman!

Fonte: CityNews