Chernobyl: l’incubo nucleare nel trailer della nuova serie TV HBO

chernobyl serie TV hbo

Il 26 aprile 1986 un’esplosione nella centrale nucleare di Chernobyl, in Ucraina, provocò il rilascio incontrollato di materiale radioattivo con una nube che attraversò Bielorussia, Russia e Ucraina investendo tutta l’Europa e arrivando a coprire la parte sud della Scandinavia.

HBO ha diffuso online il primo trailer di Chernobyl, la miniserie che racconterà il più grave disastro nucleare della storia

Ora quell’incubo nucleare che terrorizzò il mondo intero e che, ancora dormiente all’interno di un sarcofago di cemento, un po’ dimenticato ma comunque sempre minaccioso, torna in tutta la sua spaventosa e orripilante pericolosità grazie al primo trailer di Chernobyl, la miniserie di HBO che racconterà il più grave disastro nucleare della storia.

Lo show, scritto e prodotto da Craig Mazin (Una notte da leoni) e diretto da Johan Renck (Breaking Bad), si articolerà in cinque episodi e narrerà gli eventi del tragico incidente e tutto ciò che successe dopo l’esplosione del reattore.

Jared Harris (Mad Men, The Crown) interpreterà Valery Legasov, lo scienziato sovietico scelto dal Cremlino per indagare sull’incidente, mentre Stellan Skarsgard (Melancholia, Will Hunting – Genio ribelle) sarà Boris Shcherbina, l’uomo a capo della commissione governativa dell’ex URSS che si occupò della vicenda. Emily Watson (La teoria del tutto) vestirà i panni di Ulana Khomyuk, la scienziata che fu incaricata di raggiungere il nocciolo del reattore.

Il resto del cast è formato da Sam Troughton (Il rituale), Adam Nagaitis (The Terror), Ralph Ineson (Harry Potter e il principe mezzosangue), Mark Lewis Jones (Star Wars: Gli Ultimi Jedi), Fares Fares (Rogue One: A Star Wars Story, Westworld) e David Densik (McMafia).

Cosa ne pensate? Avete ricordi di quel lontano 6 maggio 1986? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Fonte: Geektyrant