Tsukuyumi Full Moon Down: su Kickstarter cinque diverse fazioni in lotta per il predominio!

Tsukuyumi Full Moon Down, di Grey Fox Games è noto per la sua strategia asimmetrica, la sua profondità di gioco e la storia immersiva.

Ambientato in un mondo in cui la Luna si è schiantata contro la Terra, causando il caos, la devastazione dell’umanità e la mutazione di diverse specie, il gioco presenta una rigiocabilità pressoché illimitata, con partite che non riusciranno mai a replicarsi totalmente fra loro.

Le oltre 140 miniature di Tsukuyumi Full Moon Down sono disponibili su Kickstarter

Ognuna delle fazioni incluse nel gioco ha poteri e capacità speciali personali e diverse da quelle degli avversari. Questa asimmetria, insieme a tessere terreno componibili ed alle diverse modalità di gioco disponibili, sono la ricetta perfetta che gli autori hanno sviluppato per garantire a Tsukuyumi Full Moon Down rigiocabilità veramente altissima.

Se vi piacciono i giochi da tavolo altamente tematici, sappiate che il titolo è stato ben accolto sia dai giocatori e sia dalla critica già dalla prima versione, pubblicata l’anno scorso.

Eppure sembrava mancasse qualcosa… ma cosa?

Le miniature, ovviamente! La nuova campagna Kickstarter includerà infatti, a furor di popolo, oltre 140 miniature, incluse alcune esclusive , come la Legendary Oni.

La campagna comprende vari livelli di pledge: chi già ha il gioco base potrà semplicemente “aggiornarlo” acquistando le miniature, si potrà finanziare il gioco completo includendo anche alcuni “extra” come ad esempio le due nuove fazioni Fireborn e Lords of the Lost Sea, o, ancora finanziare (ed accaparrarsi) anche l‘espansione, Tsukuyumi: After the Moonfall, che comprenderà ancora più miniature, ed includerà la nuova fazione The Jade Sentinel formata da combattivi e letali panda.

Il Kickstarter si chiuderà il 12 aprile, e la consegna della nuova versione del gioco di Grey Fox Games è prevista per gennaio 2020.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.