L’app di incontri OKCupid lancia i badge di affinità a tema Game of Thrones

game of thrones

Trovare l’anima gemella sembra essere sempre più complicato, soprattutto quando si desidera un partner che condivida le nostre stesse passioni nerd, magari quelle per le serie TV.

Gli utenti dell’app di incontri OkCupid ora possono mostrare l’amore per Game of Thrones nella speranza di trovare l’anima gemella con la stessa passione

Per questo motivo Ok Cupid, l’app di dating online basata sul social network che dovrebbe permettere di trovare il partner ideale attraverso l’analisi e la comparazione di diversi dati statistici, ha pensato bene di introdurre un nuovo badge, a tema Game of Thrones, che verrà visualizzato sui profili degli utenti che avranno indicato di essere degli appassionati della serie TV HBO.

Per la prima volta, oltre a cercare l’affinità amorosa affidandosi ai complessi algoritmi di compatibilità, i cuori solitari in cerca di amore potranno subito accorgersi se un iscritto condivide la stessa passione per il Trono di Spade, rendendo magari più agevole il primo approccio favorito, per l’appunto, da un interesse comune.

OkCupid ha deciso di lanciare l’iniziativa, che simpaticamente potremmo battezzare “Trova la tua Khaleesi o il tuo Re del Nord”, dopo aver notato che quasi 2 milioni di citazioni nei profili utente dell’app sono dedicate proprio a Game of Thrones, come evidenziato da Melissa Hobley, responsabile marketing dell’azienda:

Siamo così entusiasti di essere la prima app per incontri che cerca di far incontrare le persone grazie al loro programma TV preferito, a cominciare da Game of Thrones.

Siamo tutti concentrati su ciò che conta per gli utenti, e quello che interessa a milioni di persone in tutto il mondo è anche ciò che guardano in TV.

La società prevede un incremento del 20 percento dei “Mi piace” e il 15 percento di conversazioni in più per le persone che avranno il badge di Game of Thrones.

Inoltre OkCupid ha elaborato dei calcoli per determinare la compatibilità tra i fan del Trono di Spade a livello ancora più profondo

Ad esempio, gli utenti che fanno il tifo per la coppia Jon Snow e Daenerys, affinché rivendichino insieme il Trono di Spade, sono costituiti dall’83% da donne e dal 73% da uomini, mentre coloro che continuano a scegliere Khal Drogo e Daenerys come coppia preferita, sono di meno rispetto ai fan della romance Jon Snow e Ygritte.

E comunque, secondo me, Ser Jorah Mormont ha già scaricato l’app nella speranza di uscire definitivamente dalla friendzone e provare a conquistare il cuore della Madre dei Draghi, sperando che la freccia di Cupido sia l’unica a colpire.

Fonte: EW