Pendragon svela le novità presenti al Modena Play 2019

Pendragon Game Studio, dopo aver annunciato poche ore fa il lancio della campagna Kickstarter di Oceani, il nuovo gioco da tavolo della famosa serie Evolution il cui titolo originale è Oceans che dunque arriverà anche in italiano, svela le novità che troveremo al Modena Play 2019.

Ecco le novità che Pendragon Game Studio porterà tra i tavoli del Modena Play 2019

La casa editrice, che sarà presente alla kermesse modenese all’interno del padiglione A presso lo stand A01, si presenta con due nuovi titoli in anteprima e anticiperà anche altrettante novità.

Ride

  • Autore: Luca Maragno
  • Giocatori: 1-4
  • Minuti: 30
  • Età: 12+

Ride è un gioco ispirato all’omonimo film prodotto da Lucky Red e Mercurious co Tim Vision in associazione con Viris.

In Ride i giocatori interpreteranno dei rider esperti in downhill, disciplina che prevede la discesa a tutta velocità lungo impervi percorsi.

L’associazione Black Babylon vi ha coinvolti in una gara esclusiva, ma in gioco vi saranno le vostre stesse vite!

I 4 livelli di gioco sono affrontabili singolarmente o in modalità campagna, si potrà quindi scegliere se combattere contro gli avversari o creare alleanze per affrontare il Dark Rider, un pazzo motociclista che vi dà la caccia armato di fucile.

Mostri vs eroi Vol. 2

  • Autore: Enrique Dueñas
  • Giocatori: 2-8
  • Minuti: 10-30
  • Età: 8+

Rivivi le avventure di H.P. Lovecraft con i mazzi dedicati a“La maschera di Innsmouth” e “Alle montagne della follia”, splendidamente illustrati da Riccardo Crosa.

Così come il volume 1, anche questo secondo volume di Mostri vs Eroi è un facile e veloce gioco di carte a ruoli nascosti, in cui ognuno dovrà cercare di guadagnare più punti degli avversari, tenendo nascosta la propria fazione il più a lungo possibile.

In questo secondo volume sono incluse regole per costruire il proprio mazzo personalizzato e sfidare i vostri amici.

Come dicevamo, all’interno della Blue Room verranno presentate in anteprima per la stampa due delle prossime novità di Pendragon:

15 Uomini

Gioco di intrighi a ruolo nascosto nel quale i giocatori interpreteranno dei pirati che dovranno contendersi il controllo della nave, ognuno proverà a corrompere i marinai che non hanno preso parte alla disputa ottenendo da essi abilità uniche.

Una volta che tutti i dobloni sono stati spesi, alcuni pirati potranno però essere uccisi in uno scontro a fuoco!

Sarà alla fine la squadra con più punti vittoria otterrà il controllo della nave!

Last Aurora

La polvere radioattiva dell’Ultima Guerra ha congelato gli stati settentrionali.

Nel deserto di ghiaccio, i pochi superstiti vivono l’inferno: le risorse del “vecchio mondo” sono esaurite e il viaggio verso sud è troppo lungo e pericoloso.

Un messaggio radio sta, però, riaccendendo la speranza: l’ultima nave rompighiaccio, l’Aurora, è in cerca di superstiti lungo la costa. In pochi giorni, coloro che non potranno salire a bordo della nave saranno condannati dal ghiaccio.

Sarà una corsa contro il tempo per arrivare alla nave o arrendersi alla disperazione: c’è ancora un barlume di speranza all’orizzonte, unaluce da afferrare prima che sia troppo tardi.

Last Aurora è un gioco post apocalittico per 2-4 giocatori, ambientato in una terra congelata e desolata.

Ogni giocatore deve gestire il proprio equipaggio per raccogliere risorse, reclutare sopravvissuti, migliorare il proprio veicolo e sconfiggere i nemici, gareggiando per raggiungere la nave prima che sia troppo tardi.

Inoltre Pendragon, nel corso del Play, sarà anche presente, sempre nel padiglione A, con uno stand Chessex in cui sarà possibile trovare un vasto assortimento di dadi singoli o in set.