Lorenzo Il Magnifico Digital Edition: Cranio lancia la campagna Kickstarter ed è subito un successo

Lorenzo il Magnifico: Digital Edition

Cranio Creations in questo 2019 festeggia i suoi primi 10 anni di attività e il raggiungimento della doppia cifra, da parte della casa editrice milanese, viene celebrato nel migliore dei modi sia grazie alle tante novità previste per quest’anno, sia grazie alla “ciliegina sulla torta” del lancio della campagna Kickstarter di Lorenzo il Magnifico: Digital Edition.

Cranio Creations annuncia che la campagna Kickstarter di Lorenzo il Magnifico: Digital Edition è online

Il crowdfunding della versione digitale Steam del best seller dei giochi da tavolo italiani, il miglior boardgame di strategia rinascimentale, è arricchita da un’espansione unica per il gioco da tavolo: La congiura dei Pazzi.

Al momento la campagna Kickstarter di Lorenzo il Magnifico: Digital Edition è già un successo con i 2000 euro di traguardo iniziale già abbondantemente superati per cui, se volete anche voi portarvi a casa questo gioco, magari puntando ai vari ghiotti stretch goals, non vi resta che unirvi a tutti gli altri backer.

Lorenzo il Magnifico: Digital Edition

Firenze, cuore del rinascimento italiano. Lo sviluppo culturale ed economico che sta vivendo la città è irripetibile, riuscirai a portare la tua nobile famiglia al comando?

Lorenzo il Magnifico è un worker placement game che sfrutta l’utilizzo di dadi che con il loro valore rappresentano la forza dei tuoi familiari.

La partita si svolge lungo 3 ere, ognuna composta da 2 round.

Durante ogni round manda i tuoi familiari per le vie di Firenze per ottenere territori, edifici, personaggi e compiere imprese, oppure farli lavorare nei tuoi possedimenti per ottenere risorse, o magari fargli visitare il mercato per ottenere monete, servitori, forza militare o privilegi del consiglio.

Tutto questo però può essere vanificato se agisci contro la volontà del Papa! Ogni giocatore deve evitare la scomunica e le conseguenti penalità accrescendo la propria fede di round in round.

Dopo 6 round totali, si passa al conteggio finale che determina il Signore di Firenze.

Lorenzo il Magnifico: Digital Edition introduce delle importanti novità rispetto al gioco originale:

  • Rework e ottimizzazione della plancia
  • Gameplay immediato e senza tempi morti
  • Migliore esperienza di gioco, tutto è a portata di click
  • Carte Leaders promo già incluse

Non dimenticate che Cranio Creations vi aspetta al Modena Play, dal 5 al 7 aprile 2019, con 100 tavoli da gioco.

Leggiamo altro?
pendragon games studio ottobre 2019
Pendragon Game Studio: 15 uomini, Rick e Morty 100 giorni e L’isola dei Vulcani a breve sui nostri tavoli