A scuola va in scena Alien (ed รจ uno spettacolo in tutti i sensi)

Mentre dalle mie parti, a scuola, l’unico spettacolo a cui abbia mai partecipato fu un’esibizione di flauti sulle note di Mamma Ho Perso l’Aereo, nella giornata di ieri, alla North Bergen High School in New Jersey, รจ andato in scena Alien.

Lo xenomorfo ed un impaurito equipaggio della Nostromo composto dai ragazzi del liceo (che hanno preferito l’alieno ad uno Shakespeare), sono stati infatti i protagonisti di una recita che ha anticipato l’atteso Spring Break.

E dimenticate i costumi di scena fatti con il cartoncino e la colla stick, perchรฉ il risultato portato sul palco รจ qualcosa di visivamente impressionante; a maggior ragione nel momento in cui scopriamo che tutti i costumi e le scenografie sono stati realizzati con materiali di scarto e riciclo.

Gran parte del film di Ridley Scott del 1979 รจ stato adattato e mostrato sul palco ai fortunati presenti, inclusa la scena del facehugger che assale Kane appena affacciatosi su di un uovo:

Ma il protagonista indiscusso รจ stato lui, lo xenomorfo:

Quel che รจ certo รจ che resta incredibile come, a distanza di 40 anni dalla sua uscita nei cinema, il film eserciti ancora cosรฌ una forte influenza sui giovani; non credete?