A scuola va in scena Alien (ed è uno spettacolo in tutti i sensi)

Mentre dalle mie parti, a scuola, l’unico spettacolo a cui abbia mai partecipato fu un’esibizione di flauti sulle note di Mamma Ho Perso l’Aereo, nella giornata di ieri, alla North Bergen High School in New Jersey, è andato in scena Alien.

Lo xenomorfo ed un impaurito equipaggio della Nostromo composto dai ragazzi del liceo (che hanno preferito l’alieno ad uno Shakespeare), sono stati infatti i protagonisti di una recita che ha anticipato l’atteso Spring Break.

E dimenticate i costumi di scena fatti con il cartoncino e la colla stick, perché il risultato portato sul palco è qualcosa di visivamente impressionante; a maggior ragione nel momento in cui scopriamo che tutti i costumi e le scenografie sono stati realizzati con materiali di scarto e riciclo.

Gran parte del film di Ridley Scott del 1979 è stato adattato e mostrato sul palco ai fortunati presenti, inclusa la scena del facehugger che assale Kane appena affacciatosi su di un uovo:

Ma il protagonista indiscusso è stato lui, lo xenomorfo:

Quel che è certo è che resta incredibile come, a distanza di 40 anni dalla sua uscita nei cinema, il film eserciti ancora così una forte influenza sui giovani; non credete?

Potrebbe piacerti anche