Need Games!: ecco tutte le novità attese al Modena Play 2019

need games modena play

Anche quest’anno Need Games! sarà presente all’evento principe del settore e atteso da tutti noi giocatori di ruolo: il Modena Play 2019.

Se non sapete cosa aspettarvi, tenetevi forte, perché per questa edizione del Play la casa editrice milanese presenta dei titoli davvero da non perdere!

Need Games! sarà presente al Modena Play 2019 con tantissime novità: Vampiri Quinta Edizione, Tails of Equestria, Nazioni di Theah e molto altro

Già. Questo è l’anno in cui potremo finalmente avere tra le mani Vampiri la Masquerade Quinta Edizione, un manuale che definire “atteso” sarebbe riduttivo.

Ma, per nostra fortuna, Vampiri non sarà l’unica novità targata Need Games!: a Modena potremo provare e acquistare My Little Pony – Tails of Equestria, gioco di ruolo basato sull’omonima serie animata. Si spera che questo sia solo il primo volume di una serie di titoli di GdR pensati anche per i più piccoli (e non solo!).

Non potranno poi mancare delle espansioni anche per i giochi  storici di Need Games! Per 7th Sea uscirà Nazioni di Theah Vol.2, seguito del manuale di approfondimento dell’ambientazione di gioco uscito alla passata edizione del Play.

La famiglia di Avventure nella Terra di Mezzo si allarga con Guida Regionale Rhovanion, manuale che anticipa la futura campagna sul Bosco Atro. Battaglie oltre il Mare è invece il nuovo modulo ambientativo per Journey to Ragnarok, supplemento per Dungeons and Dragons Quinta Edizione a tema norreno.

Quest’anno Need Games! si presenta al Play anche con un’interessante novità: un evento di gioco di ruolo dal vivo a tema Vampiri!

Il primo evento live di Need Games! si terrà sabato 6 aprile sera, in collaborazione con PLAY e Camarilla Italia. La serata è aperta a tutti e non è necessario conoscere le regole di Vampiri o avere partecipato a un gdr dal vivo per partecipare!

Scopriamo nel dettaglio le novità targate Need Games! per il Modena Play 2019.

Vampiri la Masquerade Quinta Edizione

vampiri-la-masquerade-quinta-edizione-cover

La 5ed. del famoso gioco Vampiri: La Masquerade è finalmente arrivato. Il Manuale Base è composto da 432 pagine full color e ha tutto l’occorrente per iniziare la propria Cronaca, dalle regole della creazione del personaggio alla lore di Vampiri, dalla gestione delle coterie e alla scrittura delle Cronache.

Inoltre verrà presentato il Manuale Base Edizione Deluxe con una copertina limitata in tessuto marmoreo, logo pressofuso in laminato rosso e bordo delle pagine nere. Giusto per non farsi mancare nulla, al Play usciranno anche lo Schermo del Narratore e il set di dadi ufficiale!

7th Sea – Nazioni di Theah Vol.2

nazioni-di-theah-vol-2

Per 7th Sea, in occasione del Modena Play 2019, uscirà Nazioni di Theah Vol.2. Si tratta del secondo volume che spiega nel dettaglio l’ambientazione di 7th Sea trattando le nazioni più amate dai giocatori, Ussura, Vodacce, Eisen, e la Confederazione Sarmatiana. Contiene molte opzioni per i personaggi, vantaggi, stregonerie, stili di duello.

Avventure nella Terra di mezzo – Guida Regionale Rhovanion

guida-rhovanion-avventure-nella-terra-di-mezzo

In arrivo la Guida Regionale Rhovanion, manuale di ambientazione/bestiario che permette di preparare la campagna di prossima pubblicazione “Bosco Atro: la Campagna” e tratta i luoghi più famosi della terra di Mezzo (Bosco Atro e Mordor). In questo manuale si trovano le statistiche di molti mostri iconici e personaggi (Da Radagast a Beron, dai figli di Shelob a re Thranduil).

Journey to Ragnarok – Battaglie oltre il mare

battaglie-oltre-il-mare-ragnarok

Battaglie oltre il mare è un modulo di avventura per giocatori dal 4° al 7° livello, ambientato nel mondo di Journey to Ragnarok ed è il seguito de il grigio Viandante. È composto da 64 pagine full color ed illustrazioni originali. Siete pronti a navigare sulle maree del destino?

Tails of Equestria

my-little-pony-tails-of-equestria-cover

Tails of Equestria è il gioco di ruolo ufficiale dei My Little Pony. Sarà il primo GdR di Need Games! di fascia kids (anche se è adatto a tutte le età) dove i giocatori vestiranno i panni dei My Little Pony! Il manuale è un cartonato di 152 pagine, comprensivo di regole e avventura.