RoboCop torna a vivere con i fumetti di saldaPress

robocop vivo o morto saldapress

Vivo o morto tu verrai con me!

Bastano queste poche parole per evocare il ricordo di RoboCop, un film che ha fatto epoca e che il regista Ken Russell definì il miglior film di fantascienza dopo Metropolis.

saldaPress annuncia RoboCop: vivo o morto, primo volume della saga a fumetti sequel del film del 1987 di Paul Verhoeven

Uscito nel 1987, diretto da Paul Verhoeven e con protagonista Peter Weller nei panni del poliziotto cyborg, RoboCop si è guadagnato un posto d’onore nell’immaginario collettivo, insieme ad altri personaggi iconici come Predator, Alien e Terminator.

Un successo senza tempo che torna in Italia grazie a saldaPress

Il successo senza tempo del film ha spinto, nel corso del tempo, alla produzione di svariate declinazioni narrative, che vanno dai videogame alle serie animate.

Ma RoboCop è soprattutto il protagonista di numerose storie a fumetti che saldaPress porterà e riporterà in Italia a partire dal prossimo giugno.

Il debutto avverrà grazie al primo volume di RoboCop: vivo o morto, una delle serie più recenti pubblicate negli USA da Boom! Studios, scritta da Joshua Williamson e disegnata da Carlos Magno.

Si tratterà di uno splendido volume cartonato (pagg. 168, euro 24,90), nello stesso formato di Aliens 30° Anniversario e Predator 30° Anniversario.

Immaginato come diretto sequel del film del 1987, RoboCop: vivo o morto è ambientato pochi mesi dopo le vicende raccontate nel film.

Il poliziotto cyborg e la sua collega, l’agente Lewis, sono alle prese con una azione voluta dalla OCP, la spietata multinazionale che controlla le strade di Detroit, trasformandole in un inferno.

Nessuna legge è più valida e la città diventerà il campo di battaglia di due acerrimi nemici, pronti a darsi la caccia a vicenda: Robocop e John Killian, un feroce malvivente proveniente dal misterioso passato della vecchia Detroit.

La serie di Williamson e Magno ha tutto il sapore e la vena satirica e cinica della pellicola di Verhoeven, e promette di diventare un titolo cult per tutti i fan di RoboCop, in attesa del sequel cinematografico intitolato RoboCop Returns, diretto da Neill Blomkamp e prodotto da MGM.