Bem il mostro umano ritorna sugli schermi con il nuovo trailer

bem il mostro umano

Bem, la nuova serie animata che, nell’ambito delle iniziative per il cinquantesimo anniversario di Bem il mostro umano (Yōkai ningen Bemu) del  1968, si svela con un nuovo trailer pubblicato sul sito ufficiale del progetto.

È online il nuovo trailer di Bem, la serie animata che celebra i 50 anni dell’anime horror da Saburo Sakai e Nobuhide Morikawa

Il video, visibile qui di seguito, annuncia anche il cast vocale della serie composto da Katsuyuki Konishi (Bem), Mao Imichi (Bera), Kensho Ono (Bero), Maaya Uchida (Sonia Summers, una giovane detective con uno spiccato senso della giustizia), Kenji Nomura (Joel Woods, un detective senza motivazioni e sempre influenzato da Sonia) e Maaya Sakamoto (Mysterious Lady, un’esistenza che controlla un’organizzazione segreta che cospira per catturare Bem).

Yoshinori Odaka (B-Daman CrossFire, B-Daman Fireblast) dirigerà l’anime negli studi di LandQAtsuhiro Tomioka (Pokémon XY, Trinity Blood) si occuperà della sceneggiatura della serie che, per fortuna, ci farà dimenticare il progetto, in chiave comico-umoristica, di DLE Inc.

Masakazu Sunagawa (Azure Striker Gunvolt, Nōgyō Musume!) curerà l’adattamento dei personaggi originali firmati Range Murata (Blue Submarine No. 6, Last Exile).

Il debutto di Bem avverrà nel corso dell’estate 2019.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto

Bem il mostro umano

L’anime originale, dalle ambientazioni cupe è stato il primo vero anime horror, contenente storie e dettagli minacciosi e terrificanti al limite dello splatter.

I temi affrontati causarono numerosi problemi già in Giappone e Bem il mostro umano quando arrivò in Italia nel 1982, fu parzialmente censurato a causa dei contenuti ritenuti troppo cruenti e horror, genere riservato fino ad allora solo ad un pubblico adulto, nonostante le tematiche affrontate nei 26 episodi fossero nobili e “alte” come giustizia, compassione e difesa dei più deboli.

Bem, Bera e Bero sono dei mostri umanoidi (yōkai) che combattono per il bene contro le forze demoniache. Animati da un forte senso di giustizia ed innata lealtà, i tre cercano di proteggere gli umani dai veri mostri che vivono tra di essi.

Seppur perseguitati, disprezzati ed emarginati per via del loro aspetto terrificante, Bem, Bera e Bero continuano a combattere difendendo gli uomini dal male, nella speranza che un giorno anche loro possano finalmente diventare umani.

Fonte: ANN