Namiji, il sequel di Tokaido, arriverà già quest’anno!

Presentato per la prima volta al Festival International des Jeux de Cannes 2019, Namiji è un gioco di Antoine Bauza, illustrato da Naïade, la cui uscita è prevista per la fine di quest’anno.

Namiji rinnoverà le meccaniche già viste in Tokaido, ecco le prime informazioni ufficiali

Qualcuno di voi (o forse molti) già conosceranno Tokaido un gioco da tavolo del 2012 che vanta meravigliosi artwork (pochi titoli degli ultimi anni ne hanno di così belli).

Ora Funforge ha annunciato, con una news apparsa sul suo sito ufficiale, l’imminente uscita di Namiji,  il sequel di questo capolavoro.

Esattamente come nel suo predecessore, i partecipanti saranno chiamati a fare un viaggio, splendidamente illustrato ancora da Xavier Gueniffey Durin, intorno al tabellone, ma questa volta si troveranno a muoversi a bordo di una barca attraverso le isole, pescando e ammirando i vari luoghi.

Il gameplay di Namiji ricalca le meccaniche già note agli amanti del suo precursore ma sostituisce, ovviamente, parecchi dettagli per differenziarlo da quest’ultimo. Per esempio i dipinti sono sostituiti dalle carte panorama.

I punti si accumuleranno con la pesca, ma anche gli “Spazi Roccia” daranno carte bonus che incrementano il punteggio di fine partita.

Esistono infine,  come in Tokaido, anche le zone di riposo, ma in Namiji i giocatori potranno scegliere, a differenza di quanto accadeva nel primo, lo spazio da occupare.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...