Snowpiercer: in arrivo la nuova graphic novel (in attesa della serie TV)

Snowpiercer

Mentre tutti noi aspettiamo con ansia il debutto della serie TV basata sul film e fumetto Snowpiercer, ecco arrivare una nuova graphic novel ambientata sul treno nato dalla mente di  Jacques Lob, Benjamin Legrand e Jean-Marc Rochette.

Tutti a bordo del treno più famoso e gelido della storia, grazie alla nuova graphic novel di Snowpiercer

Si intitolerà Snowpiercer: Extintion e sarà un prequel rispetto sia al fumetto originale che al film diretto da Bong Joon-ho del 2014. Quindi scopriremo cosa accadde prima dell’evento apocalittico che portò ad un’era glaciale ed al conseguente congelamento dell’intero pianeta e di tutti i suoi abitanti, tranne appunto i protagonisti della storia, i quali si salvarono proprio salendo a bordo di un treno che non si ferma mai.

Snowpiercer: Extintion, scritto da Matz (Triggerman) e disegnato da Jean-Marc Rochette, il co-creatore della trilogia originale, uscirà a settembre grazie alla Titan Comics, secondo quanto annunciato da The Hollywood Reporter.

Protagonisti del film Snowpiercer del 2014, realizzato come riadattamento della trilogia di fumetti, erano presenti Chris Evans e Tilda Swinton, mentre per quanto riguarda gli attori della serie TV vedremo in scena Jennifer Connelly, che conosciamo meglio per film come Requiem for a dream e A beautiful mind, e Daveed Diggs, rapper e attore di musical.

Non resta che attendere nuove news riguardo questa affascinante graphic novel, che rappresenta l’inizio di una nuova storia super coinvolgente che indagherà molti nuovi aspetti del mondo apocalittico arrivato sul grande schermo pochi anni fa.

Io non vedo l’ora di salire ancora una volta in quel treno così affollato e veloce (niente in confronto a quelli di Trenitalia), e voi? Leggerete prima questa graphic novel o aspetterete di vedere la serie TV? Vi piace la storia di Snowpiercer? Fatecelo sapere qui sotto con un commento.

Fonte: Gizmodo