Il nuovo film di Hayao Miyazaki potrebbe non arrivare il prossimo anno

Hayao Miyazaki

Come accade con tutti i progetti dello Studio Ghibli, c’è grande attesa per Kimi-tachi wa dou ikiru ka? (Qual è il tuo modo di vivere?), il nuovo lungometraggio del maestro dell’animazione giapponese, Hayao Miyazaki, annunciato nel 2017.

Il nuovo film di Hayao Miyazaki, Qual è il tuo modo di vivere?,  non ha più scadenze da rispettare e potrebbe non arrivare nel 2020

Il film, tratto dall’omonimo romanzo pubblicato nel 1937 dal giornalista e romanziere Genzaburou Yoshino, sarebbe dovuto arrivare nei cinema il prossimo anno ma, una recente intervista al produttore del progetto, Toshio Suzuki, ha fatto tremare le certezze dei fan.

Ecco le sue parole, rilasciate nel numero di aprile di Bungei Shunju:

“Con la produzione di questo nuovo film, stiamo provando a non avere una scadenza prestabilita. Non vedo l’ora di vedere come verrà svolto questo lavoro.”

Insomma, la scadenza non è più fissata al 2020 poiché questa, semplicemente, non esiste più; lasciando supporre che i tempi di lavorazione sul film saranno più lunghi del previsto.

Hayao Miyazaki

Questa la sinossi ufficiale del nuovo lungometraggio:

” Si concentra su un ragazzo delle scuole medie chiamato Honda Junichi. Lo studente vive una vita tranquilla e impara le cose riguardanti l’adolescenza scambiando lettere con suo zio. I due crescono e imparano l’uno dall’altro mentre Honda si annoia sempre più della sua vita incontaminata. Tuttavia, le sagge parole dello zio riescono a convincere Honda a voler dalla sua vita più di quanto ci si aspettasse.”

Comunque andrà, sono sicuro che sarà un successo.