Game of Thrones: Oathbreaker, si lotta ancora per il Trono di Spade in un nuovo gioco da tavolo

Il successo de Il Trono di Spade non conosce limiti nemmeno nel mondo dei giochi da tavolo e, udite udite, un nuovo titolo ambientato a Westeros è stato annunciato da Dire Wolf Digital (che, nonostante il nome possa far pensare ad uno studio di videogiochi, si occupa in realtà prevalentemente di giochi di carte strategici come il deckbuilding di Clank!).

Siete pronti a tradire nuovamente i vostri amici? È in arrivo Game of Thrones: Oathbreaker, il nuovo gioco da tavolo de Il Trono di Spade

Game of Thrones: Oathbreaker, questo il suo nome, arriverà sui nostri tavoli tra poche settimane, in concomitanza con il debutto dell’ottava ed ultima stagione di Game of Thrones, grazie alla partership siglata da Dire Wolf con HBO.

Alla base del gioco ci saranno tradimenti, intrighi politici e il desiderio di 5-8 giocatori di prendere il posto del giocatore seduto attualmente sul Trono di Spade (condizione che sappiamo essere estremamente temporanea).

Interpretando un membro delle ormai conosciutissime casate dei Sette Regni (Stark, Lannister, Tyrell, Baratheon, Targaryen etc.), dovremo complottare per guadagnarci il favore degli altri giocatori, ottenendo potere per poi spazzarli via al momento opportuno.

 

Grazie alla licenza ufficiale, in Game of Thrones: Oathbreaker saranno presenti i volti di una dozzina di differenti personaggi della serie TV e, dalle prime immagini, è possibile già intravedere Ned Stark, Petyr Baelish, Tyrion Lannister, Arya Stark e Olenna Tyrell (ma siamo certi che non mancheranno anche altri personaggi importanti dello show “ancora in vita”).

Game of Thrones: Oathbreaker è un gioco di inganno e deduzione. Un giocatore assume il ruolo di re o regina, mentre gli altri rappresentano i grandi lord e le lady delle case di Westeros. Alcuni saranno fedeli e vorranno l’ordine nel regno. Altri sono invece cospiratori, che cercano di minare il trono. Ma tutti loro hanno un programma segreto da portare a termine. Chi è veramente leale e chi è semplicemente affamato di potere, onore e monete? Dipenderà dal Re scoprirlo prima che sia troppo tardi.

Il gioco sarà lanciato negli USA al prezzo di 35$ e avrà una durata per partita di circa 45 minuti.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!