I 5 migliori giochi da recuperare con Playstation Now

Playstation Now è una realtà anche nel nostro paese. Il servizio di Sony che permette di accedere ad un catalogo di titoli pagando un fisso mensile o annuale ha una scelta molto ampia, che vanta già la presenza di ben 600 giochi tra quelli di PS4, PS3 e PS2, nonché la possibilità di utilizzarli anche su PC, rendendo l’esperienza allettante anche per coloro che non hanno mai posseduto una Playstation.

Ecco quindi una breve lista dei 5 migliori giochi da recuperare con Playstation Now rivolta anche a coloro che non hanno mai giocato ad un titolo per Playstation

Asura’s Wrath

Iniziamo con uno dei giochi che più mi colpì nel 2012. Uscito sia su PS3 che su XBox 360, Asura’s Wrath è un ibrido tra un picchiaduro, un gioco d’azione e uno sparatutto, che mischia la mitologia degli dei buddisti con la fantascienza, dove ci ritroveremo ad affrontare ogni tipo di creatura appartenente a quel mondo, anche di dimensioni decisamente esagerate e gargantuesche.

Una perla di rara bellezza, passato un po’ in sordina all’epoca, ma che ha saputo donare forti emozioni e una soddisfazione incredibile mentre lo si gioca. È assolutamente il primo titolo da recuperare!

La saga di God of War

Si, lo so, ho un po’ barato, ma come si fa a consigliarvene uno in particolare quando ci sono praticamente TUTTI? God Of War, God Of War 2, God Of War 3, God Of War: Ascension, God Of War: Chain Of Olympus e God Of War: Ghost Of Sparta, tutti su Playstation Now.

Se avete giocato e adorato l’ultimo capitolo su PS4 ed è stato il vostro primo approccio con la serie, approfittatene e rigiocate l’intera saga dalle origini, per poterne apprezzare l’evoluzione e la storia che ha portato Kratos ad affrontare gli dei norreni.

Certo, il gameplay è totalmente diverso da quanto visto in Midgard, ma se adorate gli action puri e vi divertite ad effettuare combo come se non ci fosse un domani, li adorerete.

Metal Gear Solid HD Collection

Se prima ho imbrogliato, consigliandovi un’intera saga sparsa in titoli diversi, questa volta vi consiglio un unico “pacchetto” che ne contiene tre ed è una delle mie saghe videoludiche preferite di sempre.

La Metal Gear Solid HD Collection è oro colato (nonostante manchino all’appello ben altri tre giochi) e contiene i tasselli fondamentali di quelle che sono state le avventure di Solid Snake e Raiden prima e Big Boss dopo. In particolare, Metal Gear Solid 3 è forse la perfezione raggiunta da Hideo Kojima, con una narrativa cinematografica incredibile, un gameplay intrigante e una caratterizzazione dei personaggi da far venire la pelle d’oca.

Se non avete mai giocato a Metal Gear (anche se un po’ dovreste vergognarvene) questa è l’occasione perfetta per rimediare.

Primal

Come detto nella introduzione, su Playstation Now sono presenti alcuni titoli della ormai lontana e pensionata PS2; e sono ben contento di consigliarvi uno dei primi giochi uscito per la vecchia console Sony, ovvero Primal. 

Uscito ormai nel lontano 2003, narra l’epopea di Jennifer, una ragazza in bilico tra la vita e la morte dopo che un demone le è letteralmente piombato addosso, il cui spirito viene scelto per riportare l’equilibrio tra ordine e caos e permettere sia al mondo mortale che demoniaco di coesistere.

Nel corso dell’avventura dovremo viaggiare attraverso i reami di caos e ordine, per bilanciarne i poteri, sconfiggendo orde di demoni grazie alle abilità che ci sono state donate. Una bellissima avventura vecchio stile che è stato bello poter rivedere su PS Now. Giocatelo, non ve ne pentirete.

La saga di Uncharted

Su Playstation Now vengono riproposti come tre titoli differenti, ma oramai si trova dappertutto come la Nathan Drake Collection, ecco perchè ho voluto racchiudere tutta la trilogia in un’unica posizione.

Una delle esclusive più forti della passata generazione videoludica, conclusasi in quella attuale col quarto e ultimo capitolo (escludendo gli spin-off), Uncharted è stata per me una sorpresa fin da subito. Una unpopular opinion: non mi è mai piaciuto Tomb Raider, anzi, quasi lo odiavo e mi sono approcciato a questa serie pensando ad un “clone col protagonista maschile”. Quanto mi sbagliavo.

Le avventure di Nathan Drake sono una cosa totalmente differente, sia dal punto di vista narrativo, che di gameplay, il tutto in una parabola ascendente che vi appassionerà, facendovi desiderare di averne sempre di più e affezionandovi ad ogni singolo personaggio che compone l’intera saga: Nate, Sulley, Elena, Chloe, Samuel, tutti meravigliosi e tutti caratterizzati alla perfezione. Una delle ultime saghe a cui sono più affezionato.

Questa è la nostra personale classifica dei giochi da recuperare grazie al Playstation Now! Ce ne sarebbero altri 100 da citare e commentare, ma questi sono quelli che, secondo noi, vale la pena di giocare immediatamente.

E per voi? Quali sono quelli che devono assolutamente essere giocati? Fatecelo sapere qua sotto!

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
metro exodus cover
Dimitry Glukhovsky ci ripensa? Metro Exodus non sarà l’ultimo capitolo della saga