Disney+: in arrivo la serie animata “Marvel’s What If”?

E se i Fantastici Quattro non avessero mai ricevuto i loro poteri?” oppure “E se i Vendicatori avessero accettato Thanos come membro?“; queste e mille altre domande assurde sono state usate come spunto per storie alternative dalla Marvel nella collana antologica “What if“.

Ora il servizio di streaming Disney+ potrebbe portarle sul piccolo schermo.

Il servizio Disney+ potrebbe ospitare una serie animata dedicata alla storica e bizzarra collana antologica “Marvel’s What If”

Nata nel 1977, la collana What If ha, nel corso dei decenni, accumulato oltre 200 numeri le cui storie spaziano dal ridicolo (ma divertentissimo) al puro e semplice fan service (“e se Venom avesse posseduto il Punitore?“) ma che nonostante tutto hanno intrattenuto milioni di lettori e sono diventate una pietra miliare nel modo di fare comics USA.

Il termine stesso “What If” è diventato, nel corso degli anni, un’antonomasia sfruttatissima.

Ora sembra che il concetto stesso alla base di quelle godibili storie autoconclusive tornerà a fare capolino nelle case degli appassionati, sotto forma di serie tv animata.
Supervisionata da Kevin Feige e slegata dalla continuity del MCU, la serie adatterà alcune delle storie più leggendarie del filone in questione.

Pare infatti che una delle primissime puntate sarà una diretta reinterpretazione della storia contenuta nell’albo numero 47, ovvero: “E se Loki avesse trovato il martello di Thor?” (al posto di Donald Blake).
Non ci sono ancora certezze che riguardino il coinvolgimento degli attori del MCU come voice talent, ma è facile che possa accadere; le tempistiche di doppiaggio di un prodotto d’animazione sono più “snelle” rispetto a quelle di una produzione live action, lasciando il tempo di dedicarsi ad altri progetti anche ai top player del MCU.

E voi? Siete ansiosi (come il sottoscritto) di vedere questa serie tv? Fatecelo sapere con un commento e magari diteci quale “What If” vorreste vedere adattato sul piccolo schermo!

Fonte: SlashFilm

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...