Mice and Mystics: il gioco ritornerà in Italia grazie ad Asmodee

Mice and Mystics

A cavallo fra la fine di febbraio ed i primi di marzo, molti di voi lo sapranno, abbiamo avuto modo di gustare la spoiler week di Asmodee Italia, nella quale alcune immagini suggerivano quali sarebbero stati i giochi che la casa reggiana avrebbe annunciato la futura distribuzione.

Fra queste, in particolare quella del primo marzo suggeriva, in maniera più o meno eloquente, la possibile riedizione di Mice and Mystics, gioco da tavolo edito da Plaid Hat Games che ci aveva positivamente impressionato anche con Tail Feathers, boardgame ambientato nello stesso universo.

Asmodee ha annunciato che ripubblicherà Mice and Mystics in Italia

La spoiler week si è chiusa domenica 3 marzo e le conferme alle supposizioni dei vari follower della pagina Facebook di Asmodee hanno cominciato ad arrivare pochi giorni dopo.

La prima conferma ad arrivare è stata, il 6 marzo, quella della localizzazione de L’isola di Fuoco, seguita a ruota dall’annuncio, il giorno successivo, che anche Harry Potter: Hogwarts Battle arriverà finalmente in edizione italiana.

L’8 marzo è arrivata l’ufficialità di Black Orchestra, mentre lunedì è stato annunciato Everdell, entrambi titoli che vi avevamo anticipato in nostro precedente articolo dedicato proprio alla spoiler week di Asmodee.

Mice and Mystics, titolo del quale è prevista anche una trasposizione cinematografica a cura della Dreamworks, è invece stato annunciato ieri.

Un ulteriore annuncio è previsto per domani e, rivedendo l’immagine del post del 2 marzo, noi ipotizziamo possa essere un gioco da tavolo legato all’universo di Batman. Che siail tanto atteso Batman Gotham Cities Cronichles?

Nel frattempo oggi, per non farsi mancare proprio nulla è stato annunciata l’imminente uscita anche di un gioco di ruolo, si tratta di Dungeon and Dragons: Waterdeep.

Con tutti queste novità mi sa che mi toccherà aprire un mutuo…

E voi che cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Leggiamo altro?
Wingspan
Wingspan continua a collezionare premi: vince anche il Deutscher Spielepreis!