Cinecomic: a Milano arriva un corso sul cinema dei fumetti e JustNerd vi regala lo sconto sull’iscrizione

avengers marvel cinecomic

I cinecomic sono una categoria di produzioni cinematografiche che negli ultimi anni ha catalizzato su di sé il sempre crescente interesse del pubblico come confermato, proprio in questi giorni, dal successo di Captain Marvel e come sancito, in maniera solenne, dagli Oscar vinti da Black Panther.

A Milano arriva un corso/workshop sui cinecomic e JustNerd vi regala uno sconto del 50% sull’iscrizione

Proprio il format cinematografico nato dall’adattamento dei fumetti (o comics per i puristi) per il cinema, sarà il fulcro di LongTake Cinecomics, un corso divulgativo/workshop pensato per tutti coloro che sono appassionati di questo tipo di pellicole o semplicemente nutrono una grande curiosità nei confronti di queste particolari produzioni e vorrebbero saperne di più.

Organizzato da Longtake, portale dedicato al cinema, il corso si svolgerà a Milano il prossimo 20 Aprile e, per tutti i nostri lettori che volessero iscriversi al seminario, Justnerd vi permette di usufruendo di uno sconto esclusivo del 50% inserendo il codice promozionale “longnerd” nell’apposito spazio del form iscrizione.

Descrizione e dettagli del seminario LongTake Cinecomics

Il leggendario Sergio Bonelli era solito affermare che i fumetti fossero il cinema dei poveri.

Molti di noi si sono affezionati al mondo delle nuvole parlanti prima di conoscere la magia del cinema. Recentemente i Cinecomics costituiscono una delle fette più redditizie del mercato cinematografico mondiale, ma quali sono le caratteristiche di un simile genere? Come è nato e come si è sviluppato lungo gli anni?

In questo corso monografico cercheremo di analizzare da vicino tale fenomeno.

Durante la mattinata ci concentreremo su una panoramica storica che riassuma le maggiori evoluzioni del genere, da Superman a Batman; nel pomeriggio affronteremo il caso specifico dei film Marvel soffermandoci sulle differenze più sostanziali che le trasposizioni cinematografiche nutrono nei confronti dei fumetti originali.

Spider-Man, gli Avengers, Hulk, Captain America, i guardiani della galassia e tutti gli altri supereroi del grande schermo non avranno più segreti!

Tenuto dai collaboratori di LongTake (e grandissimi esperti di fumetti) Gabriele Lingiardi e Matteo Cabiola, il workshop è pensato sia per gli spettatori più appassionati sia per chi semplicemente nutre una grande curiosità nei confronti di questo particolare filone cinematografico.

  • DOVE: BASE Milano – Via Bergognone, 34 (MILANO)
  • QUANDO: 20 aprile 2019 – orario: 10:00 – 13:00 / 14:30 – 17:30
  • COSTO: 50 euro + commissioni (25 euro + commissioni con lo sconto riservato ai lettori di JustNerd)

Informazioni più dettagliate sono reperibili sulla pagina web dedicata all’evento.