Dragon’s Dogma, Netflix annuncia la serie animata

Dopo aver investito nel solo 2018 svariati milioni di dollari nella produzione di anime, Netflix sembra voler continuare a spingere l’acceleratore in questo mondo anche nel 2019.

È infatti di poche ore fa l’annuncio che l’azienda californiana, in collaborazione con Sublimation, ha messo in cantiere una serie animata tratta dal gioco di ruolo di Capcom ‘Dragon’s Dogma‘.

Netflix e Sublimation realizzeranno una serie animata di Dragon’s Dogma, sfruttando un’innovativa tecnica d’animazione in cel-shading

“Basata sul celebre action RPG famoso in tutto il mondo, Dragon’s Dogma di Capcom sarà portato in vita tra le serie anime originali di Netflix”

Online è apparsa anche una prima sinossi ufficiale, insieme a qualche dettaglio su quello che potrebbe rivelarsi un ottimo show per i fan del fantasy e dei giochi di ruolo in generale:

“La storia segue il viaggio di un uomo in cerca di vendetta nei confronti di un drago che gli ha rubato il cuore. Sul suo cammino l’uomo viene riportato in vita come Arisen. Un’avventura d’azione su un uomo sfidato dai demoni che rappresentano i sette peccati mortali degli umani”.

Atsushi Kishikawa, a capo di Sublimation, ha dichiarato:

“Il team di Sublimation ha sognato a lungo di lavorare su di un titolo nostro. Abbiamo spesso lavorato con partnership con altri studi per creare animazioni CGI parziali all’interno di titoli di altri, quindi ci sentiamo molto fortunati di poter lavorare con Netflix a questo accordo di produzione. Siamo felici di poter mostrare ai fan di tutto il mondo la nostra esclusiva animazione in cel shading realizzata con texture disegnate a mano”

Purtroppo, al momento non è stata rivelata ancora nessuna finestra di lancio per la serie.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...