Che successo il Kickstarter di Age of Steam Deluxe Edition!

Age of Steam deluxe edition

Eagle-Gryphon Games ha deciso di offrirci una versione migliore di Age of Steam, un versione più bella, una versione Deluxe.

Molti di noi conoscono ed hanno giocato (chissà quante volte) al classico gioco da tavolo che ha come obiettivo la costruzione di nuove reti ferroviarie. La nuova Deluxe Edition, finanziabile in questi giorni su Kickstarter, apporterà miglioramenti e novità ad uno fra i titoli più amati dagli appassionati di giochi di railroad-building.

Age of Steam comprenderà ben 6 mappe, nuovi artwork ed una una scatola più resistente adatta a contenere anche le espansioni e molto altro

Per chi non lo conoscesse, Age of Steam è un gioco da tavolo strategico del 2002 per 1-6 giocatori dai 13 anni in su, che combina le meccaniche di piazzamento tessere, con lanci di dadi ed aste nel quale i giocatori competono per guadagnare punti vittoria costruendo la rete ferroviaria migliore, in partite nelle quali il numero di turni varia a seconda del numero di partecipanti.

 

Si tratta di un titolo con regole semplici ma molto profondo, pertanto apprezzato dai giocatori esperti, e ciò è chiaramente dimostrato dall’interesse che la versione Deluxe ha già ottenuto su Kickstarter.

Ha infatti già racimolato oltre 129.000 dollari (l’obiettivo di finanziamento era fissato a 30.000 dollari) da più di 1.500 backer mentre mancano ancora 11 giorni prima che la campagna di crowdfunding venga definitivamente chiusa.

Ma quali sono le novità presenti nell’Edizione Deluxe? Eccole direttamente dalla pagina ufficiale della campagna

  • 6 mappe sono incluse grazie a 3 plance di gioco a doppio lato
  • Delle fiches da poker di dimensioni ridotte (22 mm) hanno sostituito le banconote
  • Dischi in legno in 6 nuovi colori sostituiscono i treni in plastica, ma sono disponibili, sotto forma di  economico upgra, piccoli treni in legno (18 mm)
  • Un inserto in PVC con una copertura in plastica trasparente è stato aggiunto per la conservazione comoda e semplice di tutti i componenti
  • Viene fornita una scatola enorme e resistente per trasportare potenzialmente il peso di 10 plance mappa, 3 nuove schede di alimentazione, 90 gettoni da poker, 144 tessere e gli altri nuovi componenti

La campagna di Age of Steam Deluxe Edition prevede 2 livelli di pledge: il primo fissato a 67 dollari, ed il secondo, nel quale sono inclusi i treni di legno, a 75.

E voi cosa ne pensate? Lo finanzierete? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.