The Mother Code: la Amblin di Steven Spielberg al lavoro sul film

Di Michele Vivante 2 Min di lettura

È notizia di queste ore l’acquisizione dei diritti per lo sfruttamento cinematografico di The Mother Code, il romanzo fantascientifico di Carole Stivers che lo studio di produzione di Steven Spielberg, la Amblin Entertainment, porterà sul grande schermo.

La Amblin Entertainment di Steven Spielberg produrrà il film fantascientifico The Mother Code, sulla lotta per la sopravvivenza di una famiglia per metà robot

Se non avete mai sentito il titolo del romanzo è perché, in realtà, questo non è ancora arrivato nelle librerie (la sua uscita è prevista per il 2020) ma alla Amblin devono aver visto qualcosa di promettente nel racconto della biochimica impiegata ora in uno dei laboratori della Silicon Valley.

Amy Louise Johnson, che ha già sceneggiato molti degli episodi di Nightflyers, si occuperà della stesura di uno script del film.

La storia è ambientata in un mondo post apocalittico, in cui tutto è stato distrutto a causa dell’utilizzo di una potentissima arma biologica. Per salvare la razza umana il governo ha quindi deciso di affidare i neonati alle cure amorevoli di alcuni robot, con il compito di sostituire in tutto per tutto la figura delle loro madri. Quando però la situazione si stabilizza e il governo decide di disattivare i robot, un ragazzo lotterà per salvare l’unico genitore che abbia mai conosciuto.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Condividi questo articolo