Disney+: in arrivo una serie ispirata a Knights of the Old Republic? [Rumor]

The Old Republic

L’arrivo di Disney+ sul mercato dell’intrattenimento streaming sta facendosi sempre più interessante. Il canale della casa di Topolino, infatti, è in possesso di alcuni dei più amati brand dell’entertainment, ma le voci di questi giorni promettono grandi emozioni per i fan di Star Wars. Pare, infatti, che Disney sia al lavoro su una serie ispirata a Knights of the Old Republic.

Knights of the Old Republic potrebbe diventare una serie TV su Disney+

Al momento sappiamo che ci sono già dei progetti per espandere l’universo di Star Wars su Disney+.

The Mandalorian è già stato girato e dovrebbe arrivare entro fine anno, rendendo la serie la prima produzione live-action della saga di Star Wars. Altre idee per future produzioni interessano personaggi come Leia, Cassian Andor o Obi-Wan Kenobi.

Eppure, ora le attenzioni sono rivolte alle voci che vogliono Disney al lavoro su una serie ispirata a Knights of the Old Republic.

Knights of the Old Republic è uno dei videogiochi ispirati a Star Wars più amati dai fan della saga. Lanciato inizialmente da BioWare come gioco RPG single player, l’ambientazione è infine approdata nel mondo dei MMORPG con Star Wars: The Old Republic.

the old republic

 

Per chi non avesse familiarità con questo arco temporale di Star Wars, si tratta di un periodo ambientato migliaia di anni prima delle avventure di Luke Skywalker e soci. Sviluppato con una serie di fumetti, con il citato videogioco e con una serie di romanzi, il periodo della Vecchia Repubblica si è rivelato negli anni una vera miniera di storie.

Al momento, ovviamente, non ci sono molti dettagli o conferme che vedono Disney al lavoro su una serie ispirata a Knights of the Old Republic. Già in passato si era ventilata questa ipotesi, con una falsa campagna pubblicitaria virale che vedeva addirittura Netflix come servizio streaming per la messa in onda.

Bisogna riconoscere, però, che lo scarso risultato al botteghino di Solo ha reso un servizio streaming come Disney+ il luogo ideale per sviluppare ulteriormente storie di Star Wars, andando oltre i limiti imposti dal media cinema.

Per ora, dobbiamo limitarci a sperare che questa volta il rumor corrisponda a verità.

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
Dark Crystal: La resistenza
Dark Crystal: La resistenza, il nuovo trailer ci porta nel magico mondo di Thra