My Little Pony – Tails of Equestria: Need Games! porta in Italia il GdR dell’amicizia!

My Little Pony: Tails of Equestria

No, non avete sbagliato a leggere e sì, è un po’ troppo presto per il pesce d’aprile. La notizia infatti è vera ed arriva direttamente dal Cartoomics 2019: Need Games! è l’editore italiano di My Little Pony: Tails of Equestria.

Need Games! annuncia che sarà l’editore italiano del gioco di ruolo My Little Pony: Tails of Equestria, ispirato alla nota serie animata

Aspetta: stiamo parlando davvero di un GdR in cui potremo vestire i panni di coloratissimi Pony?

Ebbene sì, My Little Pony: Tails of Equestria è un gioco di narrazione, o gioco di ruolo, che permette di fare proprio questo e in cui non possono di certo mancare coraggio e amicizia!

Il gioco, già edito all’estero, permette di poter scegliere tra tre tipologie di Pony (Terrestri, Pegasi e Unicorni) ed iniziare a percorrere le vie di Equestria per vivere fantastiche (e colorate!) avventure insieme ai propri compagni.

Un elemento molto importante e interessante è che il gioco è pensato anche per i bambini che si avvicinano al mondo dei giochi di ruolo, oltre che per noi bimbi troppo cresciuti. D’altronde, chi da piccolo non ha fatto finta di essere il protagonista del suo cartone animato preferito?!

Possono le novità limitarsi a questo? Ovviamente no!

My Little Pony: Tails of Equestria sarà disponibile a brevissimo e lo si potrà acquistare già durante il Modena Play 2019. Il primo prodotto che verrà localizzato sarà il manuale base a cui seguirà l’avventura dal titolo La Maledizione delle Statuette.

Need Games!, casa editrice di giochi da tavolo e giochi di ruolo, si conferma come uno dei protagonisti indiscussi dell’editoria italiana di GdR dopo essere diventato l’editore di alcuni giochi come 7th Sea, Vampiri la Masquerade Quinta Edizione e il recente annuncio della prossima pubblicazione di Warhammer Fantasy Roleplay.

Pronti a superare gli ostacoli con il potere dell’amicizia? Fateci sapere la vostra con un commento!