Memoir ’44 prende ancora il volo con la nuova espansione New Flight Plan

Memoir '44: New Flight Plan

Days of Wonder ha annunciato l’arrivo di una nuova espansione di Memoir ’44, il gioco da tavolo creato da Richard Borg.

A maggio debutterà New Flight Plan, la nuova espansione di Memoir ’44 ricca di miniature e modellini di aerei

Il wargame leggero si arricchisce infatti di un nuovo elemento, decollando nuovamente tra le nuvole grazie a New Flight Plan che ci permetterà di rivivere le intense ed eroiche battaglie aeree che hanno caratterizzato la Seconda Guerra Mondiale.

La nuova espansione permetterà ai giocatori di schierare nuove unità aeree per ostacolare il nemico e arrivare alla vittoria.

Dettagli di New Flight Plan

La supremazia aerea fu una costante sfida tra le opposti schieramenti nel corso della Seconda Guerra Mondiale.

Nella campagna di Francia, i potenti Stukas della Luftwaffe erano una componente chiave della strategia tedesca che portò il Terzo Reich alla vittoria.

Oltre il Canale della Manica, l’eroismo dei piloti della RAF con i loro Spitfire ha in pratica salvato il Regno Unito dall’invasione.

Nei cieli di Kursk, Smolensk e Stalingrado, molti piloti sovietici difesero la loro terra contro le bombe tedesche.

E quando le forze alleate sbarcarono in Europa, tutto fu possibile grazie a una costante copertura aerea di caccia, cacciabombardieri e bombardieri.

In quegli anni, la supremazia aerea alleata era al suo apice.

In Memoir ’44: New Flight Plan, si potranno schierare unità aeree, come caccia, cacciabombardieri e persino bombardieri per sostenere le tue truppe sul campo di battaglia.

Questa non è la prima volta che gli aeroplani faranno la loro apparizione nel sistema Memoir ’44, ma con il suo nuovissimo set di regole snelle, l’espansione New Flight Plan offre molte nuove opzioni tattiche ed è compatibile con tutti gli scenari esistenti in tutti i teatri di operazione.

L’espansione debutta con 21 nuovi scenari e 16 leggendari aerei finemente lavorati, in dimensioni impressionanti come quelle del B-17 che misura 72 mm per 101 mm.

Memoir ’44: New Flight Plan include, inoltre, 3 supporti per aeroplani, 30 carte di combattimento aereo, 8 carte sommarie, 15 segnalini nazione, 18 mitragliatrici e 12 segnalini bomba, 1 libretto di regole e 1 libretto di scenari.

L’espansione dovrebbe essere disponibile a partire dal mese di maggio in Europa e Nord America ad un prezzo suggerito di 55 euro (60 dollari).

Fonte: Daysofwonder