La Guardia dei Topi: Andy Serkis sarĂ  Midnight nel film tratto dal fumetto di David Petersen

PartirĂ  con qualche mese di ritardo, il prossimo maggio, la produzione de La Guardia dei Topi, l’atteso film targato Fox e tratto dall’omonima saga di fumetti fantasy di David Petersen.

Andy Serkis sarĂ  nel cast de La Guardia dei Topi, il lungometraggio tratto dalla saga fantasy a fumetti di David Petersen

Come riportato da Hollywood Reporter, Thomas Brodie-Sangster (Maze Runner) interpreterĂ  Lieam, uno dei membri piĂ¹ giovani della Guardia, mentre Andy Serkis, il maestro indiscusso della motion capture, sarĂ  il malvagio fabbro Midnight. Questo nonostante non sia stata ancora confermata la tecnica che verrĂ  utilizzata per girare la pellicola, ambientata come ricordiamo in un mondo fantasy abitato da topolini in abiti medievali.

Mouse Guard La Guardia dei Topi

Come sappiamo, Wes Ball (Maze Runner) sarà il regista del film che pare sarà comunque realizzato utilizzando un mix di motion capture e una CGI fotorealistica come già fatto con Il Pianeta delle Scimmie di Matt Reeves che, non a caso, sarà anche il produttore del film.

Il budget fissato per il progetto dalla 20th Century Fox è di circa 150 milioni di dollari, che si spera garantiranno un’ottima trasposizione dell’opera a fumetti sul grande schermo.

Il taglio della pellicola dovrebbe rimanere fedele a quanto visto nella serie di Petersen, ambientata in un universo epico ma adatto a tutte e età, narrando le vicende dei topolini intenti a proteggere le vite degli indifesi in un mondo in cui l’uomo non esiste.

Mouse Guard La Guardia dei Topi

Purtroppo al momento non si conosce ancora la data d’uscita del film.

Avete letto i fumetti? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!