Aliens: Another Glorious Day in the Corps, aperti i preordini del gioco da tavolo di Alien!

Aliens: Another Glorious Day in the Corps, il gioco da tavolo ambientato nell’universo di Alien, la famosissima e apprezzata serie cinematografica di Ridley Scott (anche se in questo caso è chiaramente tratto dal film di James Cameron), è ora preordinabile dal sito phdgames.com al prezzo di 60 dollari.

Il nuovo gioco da tavolo di Alien sarà un titolo collaborativo ed arriverà sui nostri tavoli questa estate

Edito da Gale Force Nine, questo titolo creato del designer Andrew Haught vedrà i giocatori prendere il controllo di una squadra di Marine Coloniali che vengono inviati alla colonia di Hadley’s Hope per cercare di recuperare i sopravvissuti ed aiutarli a fuggire dai pericolosi Xenomorfi che l’hanno invasa.

Aliens: Another Glorious Day in the Corps! è un gioco da tavolo cooperativo di sopravvivenza in cui tu e il tuo team di Marine Coloniali specializzati vi preparerete, con una seria potenza di fuoco, ad andare a Hadley’s Hope per trovare sopravvissuti e risposte.

Ma non siete soli. Per sopravvivere, dovrete lavorare insieme, mantenere la calma e rimanere gelidi per combattere gli implacabili agguati degli Xenomorfi e uscirne vivi.

gioco da tavolo di alien

Il gioco annovera sei diverse missioni che i Marines possono svolgere sia singolarmente, sia sotto forma di campagna, aggregando fra loro 4 di queste. Le altre due missioni sono invece giocabili unicamente come scenari di sopravvivenza. Si tratta di un gioco cooperativo per 1 – 6 giocatori, dai 14 anni in su, della durata di 60 – 120 minuti a partita.

All’interno della scatola del gioco da tavolo di Alien troveremo 6 miniature dei “buoni” (Ripley ed altri 5 marine), 16 miniature rappresentanti gli Xenomorfi, la plancia composta da 4 schede double-face, 7 carte personaggio, oltre 100 carte (divise fra “carte movimento”, resistenza e missione), 8 quadranti, 82 token, 3 dadi ed, ovviamente, il regolamento.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...