Pathfinder Seconda Edizione arriverà in Italia nel 2020 con Giochi Uniti

pathfinder

Aspettavamo solo una data ufficiale e finalmente è arrivata: Pathfinder Seconda Edizione arriverà in Italia nel 2020!

Giochi Uniti annuncia che la traduzione italiana della Seconda Edizione di Pathfinder uscirà in occasione del Modena Play 2020!

Una notizia davvero molto attesa da tutti i giocatori appassionati di questo ormai iconico e famoso gioco di ruolo.

Giochi Uniti, storico distributore di Pathfinder in Italia, si conferma quindi protagonista del panorama dei GdR fantasy, presentando la nuova edizione di Pathfinder a un evento che è ormai un’istituzione: il Modena Play del 2020.

L’annuncio di Giochi Uniti è arrivato poco dopo l’arrivo della notizia dell’uscita del manuale in inglese da parte della Paizo, rilascio che avverrà il 1 agosto 2019. La Paizo ha anche annunciato che, dopo il Manuale Base, è prevista l’uscita di altri prodotti come il Bestiario, lo Schermo del GM, il Lost Omens World Guide e una serie di avventure.

pathfinder-seconda-edizione-manuale

In attesa dell’uscita del Manuale Base della Seconda Edizione di Pathfinder continua il Playtest del gioco iniziato l’anno scorso e che ha raccolto le impressioni e gli aggiustamenti di tantissimi giocatori.

Il Pathfinder Playtest è ancora disponibile sul sito di Giochi Uniti in cui si può trovare il Pathfinder Playtest; Manuale di Gioco, la raccolta di avventure Pathfinder Playtest: Alba della Fine del Mondo e il Bestiario. Un ottimo modo per saperne di più su questa tanto attesa Seconda Edizione e per fornire degli utilissimi feedback.

Quali saranno le novità di Pathfinder – Seconda Edizione?

Pathfinder è un gioco di ruolo che è stato pubblicato per la prima volta nel 2009. Dopo 10 anni di battaglie e avventure sono stati raccolti diversi elementi di Pathfinder che necessitavano degli aggiustamenti. La Seconda Edizione nasce proprio dalla volontà di implementare miglioramenti, nuove lezioni e tecniche che possano migliorare l’esperienza di gioco.

Alcune delle novità della Seconda Edizione riguardano gli Incantesimi, con ben 4 liste per il 10° livello. Verranno anche implementate alcune meccaniche di Golarion, l’Iniziativa Migliorata, nuove Classi e l’Alchimista che verrà incluso tra le Classi Base.

Una importante novità riguarda il nuovo sistema per i Background. Sembra che anche Pathfinder si avvicinerà alla nuova modalità di gestione del Background dei personaggi simile a quella di Dungeons and Dragons 5a edizione.

In attesa dell’uscita di Pathfinder Seconda Edizione, preparatevi perché al Play 2019 si potrà giocare all’edizione Playtest! Fateci sapere la vostra con un commento!

Fonte: GiochiUniti