Secondo George R.R. Martin, la stagione finale de Il Trono di Spade sarĂ  molto diversa dai libri

George R. R. Martin Game of Thrones

Tra poco piĂ¹ di un mese potremo finalmente scoprire chi si siederĂ  sul Trono di Spade, grazie all’arrivo dell’ultima, attesissima, stagione della serie di HBO.

SarĂ  Daenerys? Jon? O forse avete qualche speranza per Tyrion? Non sappiamo dirvi chi vincerĂ  il gioco del trono ma, forse, non sarĂ  la stessa persona che lo vincerĂ  anche nei prossimi libri della saga.

Game of Thrones 8

L’ultima stagione di Game of Thrones potrebbe avere numerose discrepanze con quanto verrĂ  raccontato nei prossimi libri della saga

Se eravate infatti preoccupati che la serie avrebbe spoilerato il finale della saga letteraria de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco… beh, sarĂ  così; ma la storia della serie TV di HBO avrĂ  molte discrepanze rispetto a quanto verrĂ  invece narrato in The Winds of Winter e (forse) in A Dream of Spring.

In una recente intervista con Entertainment Weekly, George R.R. Martin ha infatti spiegato di non aver letto la sceneggiatura dell’ultima stagione dello show, ne di aver visitato i set poichĂ© troppo impegnato nella stesura del nuovo libro. Questo significa che non è a conoscenza dei piani per la stagione finale e, fatta eccezione per le linee giuda fornite ormai diversi anni fa agli showrunner David Benioff e Dan Weiss, la storia virerĂ  certamente ancora una volta da quanto raccontato nei libri.

“Conosco alcune delle cose. Ma ci sono un sacco di storie che verranno inventate completamente. E, naturalmente, sono cose che mi hanno passato diversi anni fa. Potrebbero esserci importanti discrepanze”

Ovviamente la questione piĂ¹ importante riguarda chi arriverĂ  a sedersi (si spera definitivamente) sul Trono di Spade, e se questa persona sarĂ  la stessa anche nei libri.

A tal proposito è perĂ² intervenuto Benioff:

Ora che lo show è davanti ai libri, sembra che la serie possa rovinare i romanzi alle persone. Quindi una delle cose di cui abbiamo concordato con George è che non diremo alla gente quali sono le differenze, quindi quando usciranno quei libri le persone potranno scoprirle da soli.

Sempre che i libri arrivino effettivamente in libreria, ovviamente.

Cosa ne pensate? Secondo voi chi vincerĂ  il gioco del trono alla fine della serie? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!