Secondo George R.R. Martin, la stagione finale de Il Trono di Spade sarà molto diversa dai libri

Tra poco più di un mese potremo finalmente scoprire chi si siederà sul Trono di Spade, grazie all’arrivo dell’ultima, attesissima, stagione della serie di HBO.

Sarà Daenerys? Jon? O forse avete qualche speranza per Tyrion? Non sappiamo dirvi chi vincerà il gioco del trono ma, forse, non sarà la stessa persona che lo vincerà anche nei prossimi libri della saga.

Game of Thrones 8

L’ultima stagione di Game of Thrones potrebbe avere numerose discrepanze con quanto verrà raccontato nei prossimi libri della saga

Se eravate infatti preoccupati che la serie avrebbe spoilerato il finale della saga letteraria de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco… beh, sarà così; ma la storia della serie TV di HBO avrà molte discrepanze rispetto a quanto verrà invece narrato in The Winds of Winter e (forse) in A Dream of Spring.

In una recente intervista con Entertainment Weekly, George R.R. Martin ha infatti spiegato di non aver letto la sceneggiatura dell’ultima stagione dello show, ne di aver visitato i set poiché troppo impegnato nella stesura del nuovo libro. Questo significa che non è a conoscenza dei piani per la stagione finale e, fatta eccezione per le linee giuda fornite ormai diversi anni fa agli showrunner David Benioff e Dan Weiss, la storia virerà certamente ancora una volta da quanto raccontato nei libri.

“Conosco alcune delle cose. Ma ci sono un sacco di storie che verranno inventate completamente. E, naturalmente, sono cose che mi hanno passato diversi anni fa. Potrebbero esserci importanti discrepanze”

Ovviamente la questione più importante riguarda chi arriverà a sedersi (si spera definitivamente) sul Trono di Spade, e se questa persona sarà la stessa anche nei libri.

A tal proposito è però intervenuto Benioff:

Ora che lo show è davanti ai libri, sembra che la serie possa rovinare i romanzi alle persone. Quindi una delle cose di cui abbiamo concordato con George è che non diremo alla gente quali sono le differenze, quindi quando usciranno quei libri le persone potranno scoprirle da soli.

Sempre che i libri arrivino effettivamente in libreria, ovviamente.

Cosa ne pensate? Secondo voi chi vincerà il gioco del trono alla fine della serie? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...