Friends and Frenemies, in arrivo la nuova espansione del gioco da tavolo di Buffy

Di Alberto Regonini 2 Min di lettura

Molti di noi ricorderanno Buffy, la serie tv di culto dove una giovane Sarah Michelle Gellar interpretava una studentessa cacciatrice di vampiri che, insieme ad amici e alleati, difendeva la piccola città di Sunnydale dai continui assalti dei “succhia-sangue” di turno (ma anche di altri villain che cercavano di provocare la fine del mondo) .

Non tutti invece sanno che da qualche tempo è disponibile un gioco da tavolo a tema, pubblicato da Jasco Games, del quale a breve verrà rilasciata la nuova espansione Friends and Frenemies.

Friends and Frenemies aprirà nuovi orizzonti e possibilità ai possessori del gioco base

Friends and Frenemies è un’espansione per Buffy the Vampire Slayer: The Board Game, gioco del 2016 dove da 1 a 6 giocatori assumono i ruoli di Buffy e della Scooby Gang per salvare la città di Sunnydale, esattamente come negli episodi della serie tv nata oltre 20 anni fa.

Si tratta di un titolo collaborativo dove i giocatori lavorano insieme, usando tutte le proprie risorse  e le abilità speciali personali (che dipendono dal personaggio interpretato) per difendere gli abitanti della piccola cittadina americana.

L’espansione aggiunge 6 nuovi personaggi (Dawn, Riley, Tara, Anya, Faith e Oz, che possono essere sia umani che licantropi) e 2 nuovi “super-cattivi” (Spike & Drusilla e Dark Willow). Viene aggiunta anche una nuova plancia, che espande le possibilità di gioco rispetto all’edizione base.

Il lancio di Buffy the Vampire Slayer: Friends and Frenemies è previsto per giugno 2019 e sarà edito dalla stessa Jasco Games, abituata ormai a portare sui nostri tavoli giochi da tavolo basati su film, serie e videogame degli anni ’90 come Evil Dead 2 e Street Fighter.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Condividi questo articolo