La birra di Game of Thrones 8 è arrivata, giusto in tempo per brindare a chi siederà sul trono!

birra di Game of Thrones 8

Dopo aver messo in conto scorpacciate di Oreo di Game of Thrones seduti a guardare l’ultima stagione dello show HBO, prepariamoci a brindare alla conclusione della guerra per il trono perché il birrificio Ommegang di New York ha presentato la sua ultima “creazione”: la birra di Game of Thrones 8.

Il birrificio Ommegang presenta la sua ultima creazione, l’esclusiva la birra di Game of Thrones 8 “For the Throne”

L’azienda newyorkese, che già ci aveva regalato schiumose bevande luppolate ispirate all’acclamata serie TV come Bend th Knee e King of The North, questa volta alza l’asticella della qualità presentando For the Throne, una birra con speciali ingredienti creata appositamente per l’ultima stagione dello show.

Pensata per accompagnare brindisi importanti, come sarà senz’altro quello dedicato a chi alla fine siederà su Trono dei Sette Regni, For the Trone è il risultato di una sapiente fermentazione della birra insieme a pinot grigio e succhi d’uva viognier (vitigno a bacca bianca di origine francese).

L’originale blend fermentativo, frutto dell’opera dei mastri birrai di Ommegang, regala una bionda chiara da 9,5 gradi, imbottigliata in una “bouteille” da Champagne per sottolineare il suo alto rango, come sottolineato da Doug Campbell, presidente di Ommegang:

Con questo prodotto, abbiamo superato i tradizionali confini della produzione della birra, co-fermentando gli ingredienti tradizionali con succhi normalmente destinati alla produzione di vini pregiati, facendo grandi sforzi per creare una birra davvero unica e speciale.

La birra di Game of Thrones 8 debutterà il prossimo 8 marzo direttamente presso il birrificio Ommegang, per poi arrivare nel resto dei Sette Regni all’inizio di aprile.

Bisognerà in qualche modo procurarsi questa birra speciale per brindare degnamente alla conclusione della serie TV, ovviamente utilizzando boccali e calici di Game of Thrones, prima che Tyrion Lannister possa venire a conoscenza della cosa.

Fonte: Esquire