Festival del gioco perduto

Festival del gioco perduto: a Pavia si celebra il gioco intelligente (e nostalgico)

L’8 e 9 giugno prossimi Pavia e lo stupendo Castello di Belgioioso ospiteranno la prima edizione del Festival del gioco perduto, la novità dell’anno targata Eatinero.

È stata annunciata la prima edizione del Festival del gioco perduto, in programma a giugno presso il Castello di Belgioioso

Il Festival del Gioco Perduto è nato per celebrare la passione per il gioco intelligente in tutte le sue forme, sottolineando l’importanza di promuovere e sviluppare una maggiore consapevolezza sul gioco inteso come come momento di condivisione dall’alto potere aggregativo e stimolante.

Il Castello di Belgioioso di Pavia ospiterà l’8 e il 9 giugno la prima edizione del Festival del gioco perduto.

Una location da sogno che profuma di storia, da splendida residenza di Principi a odierno luogo di manifestazioni selezionate e di successo.

Il Festival del gioco perduto è riunire in un solo evento il Retrogaming ossia tutta la storia del videogames con console e cabinate arcade originali tutti da giocare dagli anni ’70 fino ai giorni nostri, i Giochi da Tavolo, i Giochi di Ruolo, i Wargames e il modellismo.

Il parco all’esterno del castello sarà utilizzato come area di puro intrattenimento e adibito ai giochi all’aperto e ai tanto amati “giochi di una volta”, i Giochi in Legno, I Giochi giganti che faranno tornare bambini i più grandicelli e faranno scoprire ai più piccini la bellezza del divertimento all’aria aperta.

Come ben evidenziato dalla grafica studiata appositamente per l’evento, i giochi digitali e i giochi tradizionali per la prima volta uniti all’interno di una struttura, il Castello di Belgioioso, che si presta ad essere il luogo ideale per lo svolgimento del festival.

Tutti questi mondi ludici saranno i protagonisti di un evento che, assicurano gli organizzatori, non sarà generalista ma c’è la volontà di dare vita ad una manifestazione di pregio che possa attrarre sia appassionati amanti del genere che interessare ed essere fruibile da neofiti e accompagnatori.

Tantissime le associazioni coinvolte che raduneranno una moltitudine di appassionati di settore per due giorni fino a tarda sera. Non mancherà la possibilità di acquistare i giochi preferiti e le novità sul mercato, conoscere di più grazie a produzioni indipendenti, abbigliamento e oggettistica in linea con la manifestazione.

Non mancherà il format ormai collaudato di Eatinero – Festival del cibo di strada itinerante, che andrà a costituire l’area food della fiera con tanto buon cibo di qualità cucinato da bravissimi streetchef a bordo di cucine mobili scelte per l’occasione e accompagnato da ottimo intrattenimento in puro stile Eatinero.

Un castello da sogno, un festival dedicato al gioco dove nulla è lasciato a caso, animazione, divertimento e ottimo cibo di qualità in ogni ora della giornata…gli ingredienti per un evento di successo ci sono tutti.

L’evento si svolgerà al Castello di Belgioioso, in provincia di Pavia, l’8 e il 9 giugno 2019 dalle 10:30 alle 22:30.

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
Azkaban Sirius Black
Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban: tutti i dettagli sul concerto di Roma