IT: Evil Below, in arrivo un gioco da tavolo tratto dal film (insieme a Monopoly e Cluedo)

IT Pennywise

Si chiamerà IT: Evil Below il gioco da tavolo annunciato da USAopoly ed ispirato all’omonimo romanzo di Stephen King e, in particolare, alla saga cinematografica di Andy Muschietti di cui l’azienda di giochi a stelle e strisce ora possiede la licenza.

 

Pennywise tornerà presto al cinema, ma anche in un nuovo gioco da tavolo inedito, IT: Evil Below, e in una versione a tema di Monopoly e Cluedo

L’annuncio è stato “buttato” in mezzo ad un comunicato stampa che rivelava in realtà l’arrivo di una versione di Monopoly e di Cluedo a tema IT; senza però aggiungere molti altri dettagli:

“IT: Evil Below è un gioco di carte e dadi cooperativo che coinvolgerà tutti i membri del Club dei Perdenti nel tentativo di riportare Pennywise in ibernazione. Ulteriori informazioni su IT: Evil Below saranno annunciate entro la fine dell’anno!”

Per quanto riguarda gli altri due giochi; mentre il Monopoly di IT, in arrivo nel corso del 2019, sembra essere il classico reskin del gioco che tutti conosciamo, la versione di Cluedo che coinvolgerà Pennywise pare che sarà un po’ più elaborata pur mantenendo intatte le classiche meccaniche dello storico gioco da tavolo:

“Basato sul film di successo della Warner Bros. Pictures del 2017, CLUEDO porterà il classico gioco in un misterioso caos, con Bill Denbrough e i suoi amici che tenteranno di scoprire il piano malvagio di Pennywise. Viaggia tra la Casa su Neibolt Street, la Sinagoga, la Biblioteca Pubblica di Derry e altri celebri luoghi del film per identificare i vari oggetti usati per attirare la gioventù della città, evitando i palloncini rossi che porteranno a termine il gioco prima che il piano del minaccioso assassino possa essere scoperto.

La versione di CLUEDO a tema IT arriverà sui nostri tavoli già nelle prossime settimane, nel mese di marzo.

Un buon passatempo in attesa dell’arrivo di IT: Capitolo Due nelle sale cinematografiche il prossimo 6 settembre, non trovate?

Fonte: USAopoly