Ghostbusters Blackout – I fantasmi sono di nuovo liberi: collaboriamo per acchiapparli

Ghostbusters Blackout

IDW Games ha annunciato Ghostbusters Blackout, un nuovo gioco da tavolo basato sulla saga Ghostbusters, gli acchiappafantasmi più famosi di sempre.

Non si tratta però del primo titolo a tema creato dalla casa editrice Californiana, solo qualche mese fa infatti aveva annunciato che stava lavorando, in collaborazione con Panda Cult, alla progettazione di Men In Black / Ghostbusters: Ecto-terrestrial Invasion, di cui vi avevamo già parlato.

Ghostbusters Blackout: c’è stata una falla nel sistema elettrico di New York ed ora i fantasmi sono di nuovo liberi di scorrazzare per la città!

In Ghostbusters Blackout, una grande interruzione di corrente colpisce la città di New York, la città versa nel caos e gli Acchiappafantasmi avranno parecchio da fare per catturare i fantasmi che sono scappati dalle loro unità di contenimento, saremo in grado di farcela?

Il titolo di IDW Games è un gioco cooperativo,  per 1-4 giocatori, di età superiore ai 12 anni, che assumono il ruolo dei Ghostbusters e devono inseguire ed intrappolare i fantasmi che se la sono svignata, al fine di salvare nuovamente la città dall’assalto degli ectoplasmi.

I giocatori lanciano i dadi e li spendono per muoversi in città, catturare i fantasmi, acquistare potenziamenti per le loro attrezzature distruggi-fantasmi ed impedire che la città collassi nel caos.

Il gioco da tavolo è stato progettato da Jon Cohn (Munchkin: Teenage Mutant Ninja Turtles) e l’uscita è prevista a luglio 2019, ma è preordinabile al prezzo di 39,99 dollari.