Continua la spoiler week di Asmodee, nuovi indizi svelano l’arrivo di altri due giochi da tavolo

Come molti sapranno, lunedì Asmodee ha inaugurato la sua personalissima spoiler week, regalandoci giorno dopo giorno due indizi sui giochi che ha in programma di portare in Italia nel 2019.

I primi due giochi da tavolo anticipati sulla pagina Facebook della casa editrice emiliana sono stati L’Isola di Fuoco e Harry Potter: Hogwarts Battle (o almeno questo è quanto Asmodee ha lasciato intuire), in questo articolo ve ne sveliamo altri due!

Ecco i nomi di due delle prossime uscite anticipate nella spoiler week di Asmodee: nazisti e boschi presto sui nostri tavoli?

Cominciamo quindi con l’annunciarvi la probabile uscita di Black Orchestra, titolo del 2016, edito da Starling Games. La fotografia postata ieri sulla pagina Facebook di Asmodee in realtà poteva condurci anche su altre strade (qualcuno ipotizzava titoli ben diversi come ad esempio Secret Hitler) ma a togliere ogni dubbio ci ha pensato l’immagine nelle stories che mostrava inequivocabilmente i dadi personalizzati di questo gioco da tavolo.

Per chi non lo conoscesse Black Orchestra è un gioco cooperativo carico di tensione basato su eventi storici realmente accaduti, in cui da 1 a 5 giocatori vestono i panni di alcuni ufficiali e cittadini tedeschi che cospirano per rimuovere, con ogni mezzo necessario, Hitler dal potere.

Il titolo di oggi parrebbe invece essere Everdell, finanziato lo scorso anno grazie ad una campagna Kickstarter, ed anch’esso edito da Starling Games. Le immagini postate stavolta sono veramente di facile interpretazione.

Everdell è un piazzamento lavoratori, caratterizzato dalla presenza anche di meccaniche di gestione della mano, per 1-4 giocatori dai 13 anni in su, ambientato nei boschi di Everdell appunto, in cui dobbiamo costruire edifici, interagire con vari personaggi e partecipare agli eventi.

Gli annunci ufficiali delle due date di uscita sono previsti, comunque, rispettivamente l’8 e l’11 marzo, restiamo quindi in trepidante atttesa.

E voi cosa ne pensate dei titoli anticipati dalla spoiler week di Asmodee? Quali altri giochi da tavolo vorreste vedere localizzati dalla casa editrice reggiana? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Leggiamo altro?
sanctum
Sanctum in arrivo in italiano quest’autunno