Bryger: si รจ spento Franco Martin, inteprete della sigla italiana dell’anime

bryger yu yamamoto

A distanza di pochi mesi dalla scomparsa di Yu Yamamoto, il creatore di Bryger, ci lascia un altro nome legato all’anime robotico della saga Cosmo-rangers J9.

Addio a Franco Martin al secolo Gian Franco Maffuccio, interprete delle sigle di apertura e chiusura dell’anime mecha Bryger

Infatti si รจ spento, all’etร  di 68 anni,ย Franco Martin al secolo Gian Franco Maffuccio, interprete delle sigle di apertura e chiusura della serie mecha il cui character design รจ opera di Monkey Punchย (Lupin III).

La notizia della scomparsa del cantante, forse sconosciuto ai piรน, ma la cui voce รจ inconfondibile, รจ stata diffusa via Facebook dai famigliari dello stesso Franco.

Nel 1983, all’arrivo dell’anime in Italia, incide Bryger/La ballata di Bryger, il singolo discografico con canzoni scritte daย Salvatore Pinnaย su musiche diย Walter Rodi.

Se la ritmata sigla di apertura รจ una delle piรน coinvolgenti sigle dei cartoni animati, quella di chiusura, La Ballata di Bryger, รจ davvero pura poesia, a conferma del livello eccelso sia delle produzioni musicali legate ai catoni animati degli anni ’80, sia degli interpreti dei brani.

Un’altro pezzettino della nostra infanzia se ne va con Franco che noi vogliamo ricordare con le sue due splendide sigle.