Gundam: ecco il trailer della nuova serie Super Deformed!

SD Gundam World Sangoku Soketsuden

Il franchise di Mobile Suit Gundam compie quest’anno 40 gloriosi anni, con Sunrise e Bandai intenzionate a festeggiarlo in tutti i modi possibili.

Questo significherà nuovi manga, nuovi Gunpla e nuove serie anime, come quella di cui mi appresto a parlarvi.

Il trailer di SD Gundam World Sangoku Soketsuden è stato appena rilasciato da Sunrise

Assieme alla serie usciranno, come detto, anche nuovi model kit e un manga dedicato proprio alla nuova produzione animata di cui potete ammirare il trailer qui sotto.


Il progetto fa parte della deriva Super Deformed dei celebri real robot, uno dei tanti “lati” commerciali ed artistici dell’avventura iniziata nel 1979 dal genio di Yoshiyuki Tomino e trasformatasi in un franchise fra i più redditizi della storia.

Sinossi di SD Gundam World Sangoku Soketsuden

Battaglie in successione hanno distrutto paesi che un tempo prosperavano nella gloria, lasciando solo rovine.

Ma proprio quando un rinascimento è in vista, un epidemia del misterioso Virus Zombie Giallo esplode. Il virus rende gli infetti aggressivi e privi di coscienza, i sopravvissuti sono costretti a vivere all’interno di città fortificate.

Dopo lo scoppio dell’epidemia e l’innalzamento di gigantesche mura, l’unica fonte d’energia accessibile alla popolazione è la cosiddetta “Trinity”. Tuttavia quest’energia non è infinita e ha causato conflitti e divisioni sociali.

Ogni città murata è governata da un Lord, in particolare Lord Dong Zhuo è uno dei più spietati e violenti.

Uniti dal destino, Liu Bei Unicorn Gundam, Guan Yu Nu Gundam e Zhang God Gundam si incontrano e cercano di salvare il mondo e di scrivere un nuovo capitolo della Storia.

La nuova serie anime andrà in onda simultaneamente in 14 paesi e vedrà la sua anteprima sul sito internet dedicato.

Nonostante fra le lingue selezionabili ci sia l’italiano, cliccarci non porterà ad alcun cambiamento, il sito e tutto ciò che vi troverete dentro rimangono, nella migliore delle ipotesi, in lingua inglese.

Dobbiamo pazientare quindi, in attesa di scoprire se anche il Belpaese verrà coinvolto ufficialmente nell’evento.

E voi? Quanto attendete questa serie e tutte le altre iniziative dedicate al compleanno di Gundam? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: ComicBook