The Wandering Earth: Netflix distribuirà il blockbuster sci-fi cinese

The Wandering Earth

Netflix ha annunciato in queste ore di aver ottenuto i diritti per la distribuzione internazionale di The Wandering Earth, il film sci-fi cinese tratto da un racconto vincitore di un premio Hugo, dello scrittore Liu Cixin nonché il primo blockbuster del genere che arriverà oltre i confini del paese.

The Wandering Earth, il film fantascientifico cinese che ha infranto ogni record al box office in patria, arriverà presto su Netflix

Stando a quanto riportato dal The Hollywood Reporter, Netflix porterà il film sulla sua piattaforma di video on demand sia in USA che nel resto del paesi dov’è attualmente attivo il servizio (Italia compresa).

Basato sul racconto vincitore del premio Hugo nel 2015, Il Problema dei Tre Corpi, The Wandering Earth ha incassato oltre 600 milioni di dollari nel solo mercato cinese in poco meno di un mese dal suo debutto nei cinema (avvenuto all’inizio di febbraio).

Il film vede nel cast la star d’azione cinese Wu Jing (Wolf Warrior 2) ed è stato diretto da Frant Gwo.

La storia si sviluppa in un lontano futuro, a ridosso dell’imminente esplosione della nostra stella. L’umanità deve trovare quindi un nuovo sistema solare da poter colonizzare per sopravvivere.

Purtroppo, al momento non è stata ancora rivelata una data d’uscita del film sulla piattaforma.

Cosa ne pensate? Lo guarderete? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!