Mythic Championship 2019: volete provare a diventare il campione mondiale di Magic?

magic the gathering

Wizard of The Coast ha ufficializzato il calendario ufficiale dei Mythic Championship 2019, il campionato mondiale di Magic: The Gathering.

I Mythic Championship 2019 avranno anche tre date dedicate a Magic: The Gathering Arena

Saranno ben 7 gli appuntamenti dei prossimi mesi a cui parteciperanno i migliori giocatori sia della versione classica del celebre gioco di carte sia nell’incarnazione digitale di Magic: The Gathering Arena.

Tutto ciò ci porterà poi al al gran finale del Magic World Championship  dove i giocatori migliori di entrambe le versioni Arena si sfideranno per la prima volta.

Con il maggior numero di possibilità per classificarsi ad alti livelli mai visto, tra gioco cartaceo, Magic: The Gathering Arena e Magic Online, Magic offre un percorso di qualificazione multipiattaforma unico che garantisce ai migliori giocatori di raccogliere la sfida a loro piacimento.

I potenziali sfidanti possono qualificarsi per i Mythic Championship 2019 attraverso i tornei Mythic Championship Qualifier gestiti dai negozi WPN locali di un organizzatore di tornei, a un MagicFest, su Magic Online o su MTG Arena.

Gli sfidanti che riusciranno a qualificarsi otterranno la possibilità di testare le loro abilità contro i migliori e competere contro la Magic Pro League sul più grande palco di Magic in uno dei sette diversi eventi del Mythic Championship.

Eccovi quindi la lista completa delle date e dei montepremi in palio per ciascuno degli eventi:

Mythic Championship I Febbraio 22-24 Cleveland, USA – Ohio Montepremi $500,000 Cartaceo
Mythic Championship II Aprile 26-28 Londra, Regno Unito Montepremi $500,000 Cartaceo
Mythic Championship III Giugno/Luglio TBA Luogo TBA Montepremi $750,000 MTG Arena
Mythic Championship IV Luglio 26-28 Barcelona, Spagna Montepremi $500,000 Cartaceo
Mythic Championship V Agosto/Settembre TBA Luogo TBA Montepremi $750,000 MTG Arena
Mythic Championship VI Novembre 8-10 Richmond, USA -Virginia Montepremi $500,000 Cartaceo
Mythic Championship VII Novembre/Dicembre TBA Luogo TBA Montepremi $750,000 MTG Arena


I vincitori di ogni
Mythic Championship avranno la possibilità di gareggiare per l’ambitissimo Magic World Championship  contro il campione del mondo , i quattro migliori giocatori della Magic Pro League e i quattro migliori Challenger (fra quelli che non fanno parte di quest’ultima) per l’invidiabile montepremi di 1 milione di dollari.

Se volete saperne di più visitate il sito ufficiale della competizione.

Anche voi siete curiosi di sapere chi sarà incoronato il miglior giocatore di Magic al mondo? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.