Il fumetto di Stranger Things introdurrà Sei, un’altra delle “cavie” venute prima di Undici

Come sappiamo, almeno per chi ha visto già la seconda stagione di Stranger Things, prima di Undici ci sono stati altri dieci “esperimenti” (più o meno falliti) effettuati dal laboratorio di Hawkins su altrettanti ragazzini.

Il nuovo fumetto di Stranger Things ci farà conoscere Sei, una delle altre ragazzine usate come cavie che hanno preceduto Undici

L’ultima stagione della serie TV Netflix ci ha fatto conoscere Kali, nota anche come Otto, mentre il nuovo fumetto di Stranger Things introdurrà il personaggio di Sei, un’altra delle “cavie” vittime dei misteriosi test del dottor Martin Brenner e della sua equipe di scienziati senza scrupoli.

Stranger Things: SIX, la prossima serie a fumetti prequel che uscirà prima dell’arrivo della terza stagione dello show atteso per il prossimo 4 luglio, narrerà infatti la storia di Francine (Sei).

A differenza di Jane (Undici) e Kali (Otto), Francine ha il potere della precognizione, capacità che sono state sfruttate dai suoi genitori prima, e da Brenner poi, quando viene rinchiusa all’interno del laboratorio segreto di Hawkins.

Tuttavia anche Sei riuscirà a fuggire dalla prigionia e dagli orrori che ha dovuto subire, guadagnando la libertà proprio dopo aver avuto una visione.

fumetto di Stranger Things introduce Sei

Attenzione fan di Stranger Things!

Se siete curiosi di conoscere le origini del Progetto MKUltra del Laboratorio di Hawkins e del dotto Brenner siete nel posto giusto.

L’autore Jody Houser (StarCraft, Orphan Black), il disegnatore Edgar Salazar (Constantine, Smallville), l’inchiostratore Keith Champagne (JSA, Superboy), la colorista Triona Farrell (Mech Cadet Yu, Mighty Morphin Power Rangers) e l’attrice Nate Piekos (Fight Club 3, Doctor Star e Il regno di Lost Tomorrows) ci presentano gli altri soggetti intrappolati nel laboratorio Hawkins con Stranger Things: SIX, il fumetto edito dalla Dark Horse.

La cover è opera di Aleksi Bricolt, Kyle Lambert e David Mack.

Stranger Things: SIX segue la storia di Francine, un’adolescente con poteri di precognizione, che ha dovuto affrontare una vita di sfruttamento: prima da parte dei suoi genitori, poi da parte del dotto Brenner del Laboratorio di Hawkins.

Brenner vuole sfruttare i suoi poteri e quelli di altri bambini di talento che lui, insieme ai suoi collaboratori, tengono prigionieri in laboratorio.

Francine è tormentata da visioni sempre più inquietanti e, nel frattempo, vede un’opportunità per cambiare la sua vita, ma a quale costo?

Primo di quattro albi, Stranger Things: SIX uscirà negli USA il 29 maggio 2019.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Comicbook

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...