Tolkien: online il primo trailer italiano del biopic sullo scrittore de Il Signore degli Anelli

Tolkien

A qualche giorno di distanza dal trailer in lingua originale, 20th Century Fox ha diffuso online il primo trailer italiano di Tolkien, l’atteso biopic sulla vita dello scrittore che, tra gli altri, ha dato i natali al romanzo de Il Signore degli Anelli.

Ecco il primo trailer italiano di Tolkien, il biopic che racconterà la vita dello scrittore inglese che scrisse Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli

Prima che me lo chiediate, purtroppo il trailer non rivela una data d’uscita per l’Italia del film, che rimane ancora senza una première precisa ma solo con un “prossimamente nei cinema” (che comunque è meglio di “mai, nei cinema italiani”).

Ecco il trailer:

Gli anni formativi dell’autore orfano quando trova amicizia, amore e ispirazione artistica tra un gruppo di emarginati a scuola. Questo lo porta allo scoppio della prima guerra mondiale, che minaccia di fare a pezzi la “Fellowship”. Tutte queste esperienze avrebbero ispirato Tolkien a scrivere i suoi famosi romanzi della Terra di Mezzo.

La pellicola, diretta da Dome Karukoski e scritta da David Gleeson e Stephen Beresford, sarà incentrata sugli anni di vita che hanno formato lo scrittore inglese, mostrando gli anni accademici, lo scoppio della Prima Guerra Mondiale e l’amore sbocciato con la moglie Edith (interpretata da Lily Collins).

Tolkien sarà interpretato da Nicholas Hoult, mentre nel cast del film saranno presenti anche Mimi Keene, Genevieve O’Reilly, Pam Ferris, Craig Roberts, Derek Jacobi, Laura Donnelly, Colm Meaney, Patrick Gibson, Anthony Boyle, Tom Glynn-Carney e Harry Gilby.

L’uscita del film nelle sale americane è attesa per il 10 maggio 2019.

Cosa ne pensate? Andrete a vederlo al cinema? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!