The Lie Detector: Hasbro lancia un gioco da tavolo che scoprirà le nostre menzogne

Hasbro ha annunciato alla New York Toy Fair l’imminente uscita di The Lie Detector, il nuovo party game con il quale potremo scoprire se i nostri avversari mentono o dicono il vero.

The Lie Detector analizzerà la nostra voce, ma riuscirà davvero a scoprire le nostre bugie?

Il kit di rilevamento delle menzogne del nuovo gioco da tavolo di Hasbro funziona utilizzando l’analisi vocale, il che ha senso dal momento che il gioco si concentra su domande si o no, ed è progettato per giocatori dai 16 anni in su.

Inclusi nella scatola ci sono il rilevatore di bugie e 64 carte con domande alle quali si deve rispondere sì o no. Tuttavia, non è necessario attenersi alle schede e alle domande fornite ma si potrà giocare ponendo anche quesiti personalizzati agli “indagati”.

Il gioco ha una struttura piuttosto semplice nonostante la sua premessa high-tech. Se si dice la verità si ottiene un punto mentre se si mente si perde un punto. Vince il giocatore con il maggior numero di punti alla fine del gioco.

The Lie Detector non è nemmeno il primo esperimento di Hasbro nel mondo dei giochi biometrici hi-tech. L’anno scorso, l’editore ha infatti lanciato Do not Lose Your Cool, un titolo che misura le frequenze cardiache in relazione allo stress grazie all’implementazione di un archetto con un apposito sensore, di un indicatore di illuminazione, e ad istruzioni che guidano i giocatori su come mettere a disagio il prescelto che dovrà invece mantenere la calma.

Se siete già curiosi e non vedete l’ora di provare The Lie Detector per scoprire se riuscirà a smascherarvi o se la farete franca, vi interesserà sapere che il suo rilascio è previsto per questa estate, presumibilmente ad agosto, al prezzo di circa 35 dollari.

E voi che cosa ne pensate? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.