Pokémon: ecco a voi Gorochu, l’evoluzione di Pikachu che non ha mai visto la luce!

Pikachu Pokémon

Solo lo scorso anno abbiamo scoperto che Pikachu, la mascotte gialla di Pokémon, non è un topo ma una particolare specie di castoro. Allora vi avevamo parlato anche di una sua seconda evoluzione, che poi non è stata inserita nei giochi.

Recentemente, però, è stata resa nota una prima immagine di questa misteriosa evoluzione: ecco a voi Gorochu!

Ecco come è fatto Gorochu, la seconda evoluzione di Pikachu, scartata prima dell’uscita di Pokémon Rosso e Blu!

Erano stati proprio Ken Sugimori, a capo della Game Freak, e l’illustratice Atsuko Nishida a confermare l’esistenza di una seconda evoluzione di Pikachu che, però, non è mai stata inserita all’interno del gioco.

L’unica immagine, solamente un backsprite, che raffigura questo Gorochu è stata ricavata da alcuni file provenienti da una presunta beta di Pokémon Rosso e Verde di cui alcuni fan sono entrati in possesso la scorsa settimana.

gorochu pikachu pokémon beta

Per quel poco che si riesce a vedere, si nota l’unico corno al centro (anziché due come nei piani iniziali di Game Freak) e due orecchie a punta. Il nome sembra essere un riferimento alla parola giapponese che indica il rumore di un tuono nel cielo.

Cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto vedere questo Pokémon nei titoli di prima generazione? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Comicbook